Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman

Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman

Non so se lo avete mai intuito il mio amore per la Francia che sfocia nelle letture di romanzi in essa ambientati come Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman. Libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande.

Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto…


Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente.


Quando si vive una relazione in cui ci si sente degli estranei… Quando la si analizza dal di fuori senza viverla dal profondo del cuore… Si afferra la prima scusa per chiudere ogni porta e iniziare un nuovo capitolo della propria vita, come fa Anna, la protagonista di questo romanzo.

Riprendere in mano la propria vita, riscoprirsi anche cambiando lavoro, casa, Paese, significa crescere, imparare ad amarsi e ad accettare un percorso di vita diverso da quello che ci si era prefissati.

Anna è una giovane donna precisina, organizzata, oculata nelle scelte.

Sam è un giovane che vive alla giornata, che agli occhi di alcuni sembrerebbe accontentarsi di quel poco che ha, per altri sa vivere il momento… il qui et ora.

Un romanzo d’amore profondo, che sa insegnare l’importanza dei piccoli grandi valori della vita e del mettersi sempre al primo posto, senza mai farsi schiacciare da nessuno, egocentrici e prevaricatori in primis.

Ho recensito della stessa autrice…

Un’estate in Provenza – clicca qui per leggere la recensione

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.