Tradita di Danielle Steel

Tradita di Danielle Steel

Per la prima volta mi imbatto nella scrittrice di romanzi più popolari al Mondo e ti parlo di Tradita di Danielle Steel. Il libro è pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

A 39 anni, Tallie Jones vive il sogno hollywoodiano. Ex attrice, oggi è una regista affermata. Allo sfarzo e al mondo glamour di Los Angeles, però, Tallie preferisce una vita semplice: quel che conta per lei è la famiglia, il lavoro, gli amici. Una cerchia ristretta di persone di cui si fida totalmente.

Ma qualcosa scuote le fondamenta di quella vita perfetta, proprio mentre Tallie sta dirigendo il film più importante della sua carriera.

Un controllo rivela che ci sono preoccupanti buchi nei suoi rendiconti finanziari.

Qualcuno, molto vicino a Tallie, le sta segretamente rubando enormi somme di denaro. E il suo mondo, una volta luogo sicuro, improvvisamente vacilla.


“Tradita” è un libro che mi è giunto in regalo da una svendita. Non ho mai letto nulla di questa nota scrittrice e sono sincera, rimedierò.

Inizialmente temevo dal titolo di imbattermi in un romanzetto privo di sostanza, e invece mi sono dovuta ricredere. Nei primi capitoli la trama è di certo un po’ prevedibile, ma capitolo dopo capitolo assume sfumature sempre più elaborate, con un vero colpo di scena finale.

Agghiacciante è comprendere come certi esseri, di cui abbiamo piena fiducia, riescano deliberatamente a tradirci e raggirarci a loro piacimento. Nonostante l’autrice metta in mostra il lato più infame e torrido di noi uomini, non vuole minare le nostre sicurezze, la nostra stima e la nostra propensione a vivere a contatto con altri. Alla fine, di ogni esperienza bisogna farne tesoro per evolversi.

Il linguaggio è ricercato e formale, la capacità della scrittrice sta nel saper mettere il lettore a proprio agio, trasmettendo emozioni sempre più intense.

A di là del rapporto tra amiche o amanti, spicca quello tra padre e figlia. Sam era un porto sicuro in ogni momento della vita della protagonista. Il legame profondo che improvvisamente si spezza è quello che mi ha commosso e turbato nel profondo, amando io immensamente mio padre.

Un romanzo leggero ma ricco di sentimenti, ottimo per staccare la spina.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *