In due sotto il sole di Helena Hunting

In due sotto il sole di Helena Hunting

In due sotto il sole di Helena Hunting

Il 22 Luglio è uscito il romanzo auto conclusivo della serie Shacking Up, iniziata con “In due sotto il tetto“, sto parlando di In due sotto il sole di Helena Hunting. In Italia la serie è pubblicata da Always Publishing Editore, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Il matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l’evento più importante dell’anno dell’alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un’altra donna. In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l’umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna.

A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però! Su quello stesso volo c’è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro.

Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell’atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia… a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan – dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata. Dopo tre settimane insieme in un paradiso, tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall’altra parte del globo?


Premessa…

Mea culpa, sono una pessima lettrice di book series, ma spesso, pur non volendo, mi ritrovo a leggere pezzi di essi non in ordine cronologico. Devo dire però che questo romanzo auto conclusivo, si può leggere staccato dai precedenti, i due protagonisti si conoscono e sviluppano la loro storia proprio all’interno di questo libro.


Quando una semplice competitività tra due cugini adolescenti, rampolli di famiglia, sfocia una pericolosa rivalità in età adulta, accade che i rapporti si spezzino e si prendano strade diverse.
Questo è ciò che avviene tra Lex e Armstrong, dove l’oggetto o meglio la persona di contesa diviene Amie.

Un romanzo leggero, fresco, scorrevole con scene di sesso esplicite ma non necessariamente volgari che può farci compagnia in Estate.

Un romanzo leggero ma non superficiale, in cui emerge una forte tematica: l’ossessione maschile nel controllare la vita e lo status sociale della propria donna. Un comportamento malsano che va stroncato sul nascere. Ovviamente in questo romanzo trionfa l’amore vero e passionale contro l’amore ossessivo, ceco e non puro.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.