Tokyo a mezzanotte di Mia Another

Tokyo a mezzanotte di Mia Another

Tokyo a mezzanotte di Mia Another

Dall’autrice del bestseller Come petali di ciliegio, oggi vi parlo di Tokyo a mezzanotte di Mia Another. Il libro è pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società.

Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo. Il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista.

Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. La sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia.E’ l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa.

La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?


Questo non è un semplice romanzo d’amore, ma una storia il cui fulcro è la ricerca del proprio posto felice nel Mondo.

A volte si può fuggire da tutto e da tutti, avere la fortuna di trovare il lavoro dei propri sogni e l’amore della propria vita. Altre volte tutto ci rema contro e ci fa desistere talmente tanto da farci tornare alla base. Tutto fa esperienza, ma l’importante è sentirsi bene così come si è, dove si è e in cosa si fa.

In Tokyo a mezzanotte, Oriente e Occidente si scontrano grazie a Naoki e a Hailey. Stili di vita e culture completamente agli antipodi, che però trovano il modo di coesistere per sfociare in pura felicità.

Un romanzo che aiuta ad evadere e a viaggiare, seppur soltanto con la mente, e a far riflettere su che posto stiamo occupando nel “nostro” di Mondo.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.