Fidanzato part-time di Anna Zarlenga

Fidanzato part time di Anna Zarlenga

Fidanzato part-time di Anna Zarlenga

Dall’autrice di !Quando l’amore chiama” (clicca qui per la recensione), oggi vi parlo di Fidanzato part-time di Anna Zarlenga, libro pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.

Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.

Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?


Se si cerca un romanzo rosa rilassante ma divertente che sappia strappare una risata ad ogni pagina, allora “Fidanzato part-time” è quello che fa per voi!

Due protagonisti: Lisandra o meglio Lisa scorbutica, saputella e imbranata, Michele o meglio Mike pizza e merengue, sbruffone, cinico e insopportabilmente sexy.

Una storia leggera in cui però non mancano gli spunti di riflessione. Anna Zarlenga ci racconta due spaccati sociali a noi vicini: Lisa e la sua famiglia esigente che le chiede il massimo, ma non tende la mano. Mike e la sua vivace e classica famiglia napoletana, numerosa e accogliente. Marco, l’amico fidato di Lisa che c’è sempre quando lo chiama… e capitolo dopo capitolo vorremmo avere anche noi al nostro fianco un “Marco” che ci sostenga, ci sproni e ci protegga quando necessario.

Quando Lisa incontra i suoi ex compagni di classe, in occasione di una rimpatriata, la vita delle semplici persone che si costruiscono da sé si scontra con chi vive nel lusso e nell’agiatezza ma giudica solo dalla mera apparenza. Emerge la difficoltà di chi è più fragile emotivamente e si sente schiacciato dal giudizio sociale, temendo sempre di essere sbagliato e fuori posto finché non capisce che è unico e perfetto cosi com’è.

Uno stile di scrittura come sempre fresco, scorrevole, spensierato che sa cullare il lettore in una piacevole pausa rilassante.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.