Un segreto a Parigi di Caroline Montague

Un segreto a APrigi di Caroline Montague

Un segreto a Parigi di Caroline Montague

Una storia commovente e travolgente da Parigi a Londra è quella di Un segreto a Parigi di Caroline Montague, libro pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

1952. Nella Parigi del dopoguerra, in cui si respira un’atmosfera febbrile, Sophie Bernot sta studiando alla scuola di specializzazione medica per diventare cardiochirurgo. Giovane donna in un mondo di soli uomini, è determinata a dimenticare un passato di dolore e precarietà e a costruirsi un futuro e una carriera brillanti, a qualunque costo.


Dall’altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l’ora di realizzare il suo primo progetto architettonico. L’ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese. 


Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C’è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato…


Un lungo flashback dalla Francia della II Guerra Mondiale ai giorni nostri. Un segreto a Parigi racconta le vicissitudini di una giovane, promettente e caparbia donna che divenne il primo chirurgo cardio toracico donna in Francia.

Durante il flashback troviamo da un lato la Sophie bambina, che muove i suoi primi passi spensierati nella Francia occupata dai nazisti; dall’altro lato Sebastian a Londra. Sulle vette innevate di Chamonix, i due giovani si incontrano e nasce tra loto un travolgente amore. Un amore da cui però Sophie fugge, timorosa di essere ostacolata nel suo sogno di continuare gli studi in medicina. Un sogno a cui si è ancorata da bambina quando ha visto la sua casa e i suoi cari spazzati via dalla furia dei nazisti.

Sebastian è un giovane promettente architetto che ha alla spalle una famiglia solida e unita, pronta a dargli tutto il suo sostegno sempre.

Si parla di determinazione e pari opportunità sul lavoro per le donne. Di arte, alpinismo, clero, resistenza. Di perdite e lutto, ma anche di nascita di nuove vite e salvataggio di esse.
Uno stile di scrittura fluido che sa catturare l’attenzione del lettore, magicamente coinvolto dagli intrecci familiari dei due principali protagonisti: Sophie e Sebastian.

Dalla stessa autrice…

I segreti di Villa Durante – clicca qui per leggere la recensione.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.