
Il piccolo negozio del lieto fine di Ali McNamara
Dall’autrice di Colazione da Darcy, un libro che potrebbe farti compagnia nelle tue prossime vacanze estive è Il piccolo negozio del lieto fine di Ali McNamara. Romanzo pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Kate è al settimo cielo. Tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati da quando ha aperto un piccolo negozio di artigianato nell’idilliaca città portuale di St Felix. Arroccata sulle scogliere della Cornovaglia, St Felix è il paradiso in terra.
Un giorno, proprio mentre si trova nel suo adorato negozio, Kate fa una scoperta sorprendente: una storia d’amore risalente a decenni prima, raccontata attraverso bellissimi dipinti e intricati ricami. Jack, il proprietario del vicino negozio d’arte, si offre di aiutarla a far luce sul mistero legato a quell’amore.
Nel corso delle loro ricerche, però, Jake e Kate si rendono conto che le loro vite hanno alcune inquietanti somiglianze con quelle di Clara e Arty, i due amanti vissuti negli anni Cinquanta… Potrebbero essere forse loro a rimediare a un torto vecchio di decenni? Trovando anche il lieto fine lungo il cammino?
Questa autrice per me è una garanzia di magia, passione, romanticismo, speranza e buon umore.
Mi sono persa nella storia narrata con un pizzico di mistero su St Felix, cittadina sul mare in Cornovaglia.
Lo stile di scrittura è fluido, leggero con i giusti colpi di scena che mantengono viva l’attenzione del lettore fino all’ultima parola dell’ultimo rigo della ultima pagina del romanzo.
Magia… inteso come un passato che torna a risplendere per trovare “giustizia” nel presente e far avvicinare alcune persone. Non è un fantasy, è semplicemente un libro che pone e da speranza, toccando temi importanti come la famiglia, la malattia, la disabilità, l’onestà, il perdono.
Dalla stessa autrice
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.