Cinque sorelle di Cinzia Giorgio

Cinque sorelle di Cinzia Giorgio

Cinque sorelle di Cinzia Giorgio

Amanti della moda italiana vi esorto a leggere questa meravigliosa e coinvolge saga familiare dedicata a Fendi in Cinque sorelle di Cinzia Giorgio. Il libro è pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Quando Maddalena Splendori entra per la prima volta nella boutique della famiglia Fendi, in via Piave, Adele Casagrande Fendi la riconosce subito. 


Maddalena è una donna nota alle cronache per uno scandalo di cui è stata protagonista prima del matrimonio. Sin dal primo scambio di parole, però, le due donne sentono che qualcosa le lega: è lo spirito anticonformista e passionale che le anima entrambe. Quello spirito che ha consentito a Maddalena di emanciparsi dalla miseria in cui è nata e frequentare ora i salotti buoni di Roma; di ospitare in casa sua scrittori dell’importanza di Luigi Pirandello. Lo stesso spirito che ha spinto Adele Fendi, nella Roma degli anni Venti, ad aprire un negozio di moda insieme al marito. Ha realizzato cosi il suo sogno, diventando una stimata e affermata imprenditrice.

Ben presto, infatti, grazie alla sua determinazione, le raffinate pellicce e gli accessori in pelle con il marchio Fendi diventano famosi anche all’estero, nonostante il conflitto mondiale. È solo l’inizio di un successo inarrestabile. L’amore per la produzione artigianale e per la tradizione, unito alla capacità visionaria, si trasmetterà dalla madre alle cinque incredibili figlie.

Con loro e grazie al duraturo sodalizio con Karl Lagerfeld, il marchio diventerà una vera e propria icona del lusso internazionale. Tra le pagine di questo romanzo rivive la storia di un’amicizia così profonda da legare più generazioni, insieme a quella di una famiglia il cui nome è in grado di evocare eleganza e bellezza.


Indiscutibilmente, Cinzia Giorgio sa catturare l’attenzione del lettore con ogni sua nuova saga famigliare. In particolare modo, in questo romanzo si narra della storia (romanzata) della famiglia Fendi, emblema della moda italiana in tutto il Mondo.

Dall’esterno, il mondo della moda potrà sembrare frivolo ed effimero, eppure dietro le quinte si possono intravvedere passione, sacrifici, studio, dedizione.

Una storia che ripercorre la vita della casa di moda dagli anni 20 alla sfilata per il 90 esimo anno di attività.

Saga familiare, perché? La vita dei Fendi si è incrociata e legata indissolubilmente ad un’altra famiglia italiana – rappresentata da Matilde, liberamente ispirata a sua nonna -; e al noto stilista tedesco Karl Lagerfeld.

Altri libri dell’autrice che ho recensito sul Sito
  • La piccola libreria di Venezia – clicca qui
  • I migliori anni – clicca qui
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.