Iron Crowne Sfide d’amore di CD Reiss

Iron Crowne Sfide d'amore di CD Reiss

Iron Crowne Sfide d’amore di CD Reiss

Grazie ad Always Publishing Editore, torna in Italia CD Reiss, autrice bestseller di New York Times e USA Today, con Iron Crowne Sfide d’amore. Il libro – storia auto conclusiva – è disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.

In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.

La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.

Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.

C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.

A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.

Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.


Questo è un romanzo basato sul potere, sulla determinazione e sulla forza di volontà dei personaggi. Un libro che ho fatto fatica a capirlo all’inizio, ma che capitolo dopo capitolo ha conquistato la mia attenzione.

Davanti a noi abbiamo due personaggi forti che premono per sconfiggersi a vicenda, ma, nonostante gli scontri sul campo professionale, tra loro nasce una scintilla.

Olivia è un avvocato ambientalista che sogna di diventare mamma con l’aiuto dell’inseminazione artificiale. Byron è un affascinante e presuntuoso imprenditore, che vorrebbe lasciare la propria firma in città costruendo una villa di super lusso su un territorio protetto. Entrambi hanno un obiettivo professionale e personale. Entrambi sono spinti dalla voglia di eccellere, fino ad arrivare a stringere un patto… un patto con il diavolo!

La personalità di Olivia e Byron la si scopre lungo la trama. Apprezzabile è la volontà dell’autrice di voler esaltare la caparbietà e la professionalità di una donna in carriera, che sa anche ascoltare il suo cuore; ma anche di far addolcire un uomo rigido e all’apparenza maschilista. Ciò che non ho amato sono state le scene erotiche cariche di parolacce e oscenità, che in parte degradano il rapporto all’interno di una coppia (mio modesto punto di vista).

Questo è un romanzo che consiglio a chi cerca leggerezza ma anche una trama con dei temi per nulla banali e molto attuali.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.