
Iron Crowne Sfide d’amore di CD Reiss
Grazie ad Always Publishing Editore, torna in Italia CD Reiss, autrice bestseller di New York Times e USA Today, con Iron Crowne Sfide d’amore. Il libro – storia auto conclusiva – è disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.
C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.
Questo è un romanzo basato sul potere, sulla determinazione e sulla forza di volontà dei personaggi. Un libro che ho fatto fatica a capirlo all’inizio, ma che capitolo dopo capitolo ha conquistato la mia attenzione.
Davanti a noi abbiamo due personaggi forti che premono per sconfiggersi a vicenda, ma, nonostante gli scontri sul campo professionale, tra loro nasce una scintilla.
Olivia è un avvocato ambientalista che sogna di diventare mamma con l’aiuto dell’inseminazione artificiale. Byron è un affascinante e presuntuoso imprenditore, che vorrebbe lasciare la propria firma in città costruendo una villa di super lusso su un territorio protetto. Entrambi hanno un obiettivo professionale e personale. Entrambi sono spinti dalla voglia di eccellere, fino ad arrivare a stringere un patto… un patto con il diavolo!
La personalità di Olivia e Byron la si scopre lungo la trama. Apprezzabile è la volontà dell’autrice di voler esaltare la caparbietà e la professionalità di una donna in carriera, che sa anche ascoltare il suo cuore; ma anche di far addolcire un uomo rigido e all’apparenza maschilista. Ciò che non ho amato sono state le scene erotiche cariche di parolacce e oscenità, che in parte degradano il rapporto all’interno di una coppia (mio modesto punto di vista).
Questo è un romanzo che consiglio a chi cerca leggerezza ma anche una trama con dei temi per nulla banali e molto attuali.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.