Smaltimento campioncini #26

Smaltimento campioncini #26

Questo nuovo appuntamento con il mio progetto Smaltimento campioncini #26, potrei chiamarlo “alla ricerca della crema corpo ideale“. Perché? Come vedrai, l’unico prodotto protagonista è per l’appunto la crema corpo, ma la domanda vera è: l’avrò trovata o la ricerca continuerà?

I prodotti testati sono stati degli omaggi da acquisti, ferie o precedenti collaborazioni. Le Aziende citate sono green – naturali, attente all’ambiente e ai loro abitanti.

Crema corpo all’olio di argan – Omia Laboratoires

1 sample da 8 ml di prodotto omaggiatomi in profumeria.

Crema corpo ideale per pelli aride e facilmente irritabili. Questo è un prodotto erboristico naturale, dermatologicamente testato, acquistabile in diverse catene di distribuzione. Io solo per la profumazione dolce e fresca la promuovo, una vera coccola per i sensi. Buona l’idratazione, ideale per me in autunno – inverno.

Body cream Intense Antioxidant – Màdara Organic Skincare

1 sample da 10 ml di prodotto omaggiatomi al Sana 2019 (clicca qui per leggere il mio articolo).

Gli ingredienti principi sono il burro di karitè, il succo di aloe vera, l’estratto di ippocastano, l’essenza di equiseto, timo, limone, melissa. Questa è una crema antiossidante ed elasticizzante. La texture è tra il fluido e il corposo. La sua profumazione è neutra ma l’idratazione è buona. Sinceramente non mi ha colpito più di tanto, e per il costo che ha non ne valuterei l’acquisto.

Latte corpo ai frutti rossi – Biofficina Toscana

1 sample da 7 ml di prodotto omaggiatomi con un acquisto sullo shop on line Ecco Verde.

Latte corpo dalle proprietà antiossidanti, lenitive, protettive, arricchito di miele toscano. Fluido corpo dalla dolce e golosa profumazione ma non stucchevole o invadente. Idratazione medio – leggera. Ideale per ragazze giovani e in primavera per stimolare i sensi.

Crema corpo rassodante alghe marine – Oyuna

2 samples da 3 ml di prodotto.

Ideale per pelle con buccia d’arancia per un effetto elasticizzante, tonificante e rinforzante. La texture è fluida. La profumazione è fresca, ideale in primavera – estate. Sinceramente con soli 6 ml di prodotto non posso mentire o confermare quanto essa promette, ma l’idratazione è discreta.

Crema soffice viso&décolleté – Pura Natura

1 sample da 5 ml di prodotto al 98.8% di origine naturale, dermatologicamente testao.

Utilizzata per il corpo. Texture fluida, profumazione impercettibile. Idratazione buona.

Crema protettiva Delicaderma – Pura Natura

6 samples da 5 ml di prodotto. Dermatologicamente testato. Ipoallergico.

Ideale per pelle secca, sensibile, a tendenza atopica; dalle proprietà idratanti, lenitive, antiossidanti, protettive. Texture fluida e leggera, dal rapido assorbimento. L’ho utilizzata in un periodo che presentavo un bruttissimo sfogo di dermatite dal gluteo in giù. Mi ha aiutato tantissimo a ridare morbidezza, elasticità e idratazione alla pelle provata. Ottima per me, ne valuterei l’acquisto proprio per aiutarmi contro la mia dermatite.

Crema corpo extra idratante Sorbetto di fiori e radici – La Saponaria

1 sample da 8 ml di prodotto.

Formulazione Vegan dalle proprietà idratanti, emollienti, riequilibranti per pelle spenta, secca. Arricchita di estratto di bardana, iris, acido ialuronico, zenzero, aloe vera. Texture cremosa quasi burrosa, super idratante ma nonostante ciò non mi ha colpito.

Skin Remedy crema idratante viso mani corpo – Lepo

1 sample da 5 ml di prodotto.

Prodotto arricchito di estratti di riso, aloe e burro di karitè. Texture corposa, idratazione media. Non mi ha colpito e sicuramente non ne valuterei l’acquisto.

Crema corpo narciso e gardenia – Montalto

1 sample da “X” ml di prodotto. Ingredienti di origine biologica e arricchito di oli essenziali.

Prodotto arricchito di burro di cupuacu, babassu, calendula; studiato per tutti i tipi di pelle, ideale anche per quelle secche.

Per me, la profumazione è troppo intensa, permane su corpo e vestiti per ore. Texture corposa e idratazione buona. Non ne valuto l’acquisto per via della profumazione che mi stordisce.

Se sei interessato, dal 2019…

I prodotti finiti li pubblico nelle Ig Stories del mio profilo Instagram e salvate in un album in evidenza (clicca qui), e sulla mia pagina Facebook in un album dedicato (clicca qui).

Disclaimer

Come sempre, ci tengo a ribadirlo, le opinioni espresse sono mie, personali e soggette al breve utilizzo.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.