Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley

Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley

Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley

Quando esce un nuovo romance di Felicia Kingsley, non posso tirarmi indietro dalla partecipazione alla Review Party indetta da Newton Compton Editori per… Bugiarde si diventa. Il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra.

Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.


Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge. La stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Talaltro!

Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort. Tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.
Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente,

potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma…


Se si cerca un romanzo divertente che faccia sognare e staccare la spina per qualche ora, i romanzi di Felicia Kingsley sono la scelta ideale.

Frizzante, divertente, socialmente educativo e attualizzato. I temi trattati? Il coming out degli omosessuali nello star business. Le avance sessuali con promesse di… sui luoghi di lavoro. Le difficoltà economiche e i sogni di chi sgomita nel mondo del lavoro con le proprie uniche forze. I rapporti di parentado che tanto hanno da insegnare, se osservati con consapevolezza.

La fashionista insita in noi si incanterà davanti all’armadio dell’amica di Charlotte.

La romantica verrà attratta dall’amore passionale e unico che esplode tra Charlotte e Sebastian. L’appuntamento a sorpresa organizzato da Sebastian è il gesto d’amore più romantico che si possa immaginare e fa scattare in noi una sana invidia. Alla fine lo sappiamo tutte che sono gesta solo da film o libri d’amore e nulla più.

Una curiosità

Bugiarde si diventa doveva uscire qualche tempo fa. Per volere della stessa autrice la pubblicazione è stata fermata. L’ha riscritto da capo per sentirlo suo fino in fondo e regalarci un delizioso romanzo da leggere con spensieratezza e leggerezza.

La copertina è frutto del lavoro di Rongrong Devoe Illustration, illustratrice per Vogue America, InStyle, Forbes e Chanel.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.