C’eravamo tanto odiati di Joanne Bonny

C'eravamo tanto odiati di Joanne Bonny

C’eravamo tanto odiati di Joanne Bonny

Dall’autrice di “Ho sposato un maschilista” (clicca qui per la recensione), oggi vi parlo della commedia romantica di C’eravamo tanto odiati di Joanne Bonny. Libro pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia.

La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances.

L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia è costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina». Il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia…

Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.


Questa è una bella commedia romantica che si legge in poche ore. Basta un pomeriggio sul divano per divorarlo, grazie alla scrittura fluida e spensierata dell’autrice, ma non si deve pensare che questo sia un romance vuoto.

Di base ci si aspetta la nascita di una storia d’amore, e questo accade, ma il messaggio di fondo dell’autrice è innegabile: quello che semini prima o poi lo raccogli, e non sempre sono fiori!

La protagonista non può apparire simpatica al lettore. Olivia è innegabilmente bella, scaltra e intelligente, ha una vita lussuosa e facilmente invidiabile, ma è avara d’animo, egoista, malvagia, e bulletta dentro. E’ proprio attraverso le sue “disavventure” che il lettore capisce che il male che si fa prima o poi torna indietro anche a caro prezzo.

Interessanti sono le fgure dei due co – protagonisti: Andrea health coach ed ex compagno di classe di Olly; Archie suo intelligentissimo e nerd nipote, bullizzato a sua volta a scuola. Proprio loro due saranno le ancore di salvezza di questa bulla di città.

Un romance di poche pagine, che sa strappare un sorriso ma anche donare diversi spunti di riflessioni. Per chi cerca una storia di rivalsa, di crescita personale ma divertente, questo è il libro perfetto.

Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…

Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.

Per leggere altre mie Book Review clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.