
Non farti illusioni di Lauren Layne
Al pari con le nuove letture del 2021, ho deciso di recuperare degli arretrati 2020… Dall’autrice bestseller del New York Times, secondo capitolo della Hot Asset Series, oggi vi parlo di Non farti illusioni di Lauren Layne. Libro pubblicato in Italia dalla Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.
Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita.
Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui.
Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.
Come già accennato nell’introduzione, questo è il secondo romanzo della Hot Asset Series creata da Lauren Layne. Il primo romanzo parla della nascita della storia d’amore tra un agente del FBI – Lara – e Ian accusato di insider trading. Il secondo capitolo parla della nascita della storia d’amore tra due nemici amici di lunga data: Sabrina, amica di Ian, e Matt, collega amico di Ian.
La scrittura dell’autrice è fluida, leggera. Un racconto privo di qualunque superflua descrizione, il necessario per far immaginare al lettore i due bei ricchi e intelligenti protagonisti, e far assaporare il mondo d’affari di Wall Street in cui vivono/lavorano. I dialoghi rendono la trama più intrigante e scorrevole, come se si seguisse una piacevole frivola commedia romantica.
Questo è un libro che consiglio a chi cerca qualche ora di svago, perfetto anche nel periodo di San Valentino.
Se ti piace quello che leggo e vuoi scoprire se non leggo solo romance…
Mi trovi anche su Goodreads – clicca qui – dove aggiorno in tempo reale le mie letture.
Per leggere altre mie Book Review clicca qui
Chiara R.