
Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley
In un anno dove ogni nostra abitudine è stata stravolta e anche la tradizione natalizia è stata sconvolta, Felicia Kingsley ci regala un romanzo breve per strapparci un sorriso: Il mio regalo inaspettato. Libro pubblicato da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante.
Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito… I membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile.
Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione.
Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle. Proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta. Così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte.
Peccato che gli imprevisti non siano finiti…
Voi non lo potete sapere, ma una mia cara amica quest’anno ha iniziato a lavorare in Amazon e con lei mi si è aperto un mondo. Non potete immaginare quanto lavoro di organizzazione e di squadra ci sia dietro ad un magazzino di logistica. Quando ho iniziato a leggere questo breve romanzo, nelle prime pagine mi sono rimbombate nella testa i suoi racconti.
Questo è un romanzo che ricalca le scene di molti film di Natale anni ’90, cult anche ai giorni d’oggi (Mamma ho perso l’areo & Co.). Tanto inverosimile ogni scena quanto ironica, come ogni libro di Felicia Kingsley. Forse la vena ironica è un tantino forzata e ricercata, ma a me tutto ciò non è dispiaciuto.
In maniera del tutto leggera, questo romanzo mi ha permesso di staccare la spina dai problemi quotidiani e di sognare di vivere una pazza Vigilia di Natale come i due protagonisti. Alla fine, un spiacevole e palloso intoppo, ha permesso a due vecchie conosce di ritrovarsi e riscoprirsi, ma soprattutto di conoscere nuove persone e vivere una piccola avventura ad ogni consegna pacco.
Della stessa autrice ho recensito:
- Una Cenerentola a Manhattan – clicca qui
- Due cuori in affitto – clicca qui
- La verità è che non ti odio abbastanza – clicca qui
- Appuntamento in terrazzo – clicca qui
- Prima regola non innamorarsi – clicca qui
Chiara R.