La vacanza che cambiò la mia vita di Sue Moorcroft

La vacanza che cambiò la mia vita di Sue Moorcroft

La vacanza che cambiò la mia vita di Sue Moorcroft

Già da metà novembre, personalmente amo leggere romanzi a tema natalizio o comunque ambientati in inverno, per avvolgermi un’atmosfera più ovattata come nel nuovo romanzo La vacanza che cambiò la mia vita di Sue Moorcroft. Libro uscito in Ottobre per la casa editrice Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Georgine ama il Natale. Le festività accendono sempre di luci e vita il villaggio di Middledip. Ma da quando il suo ex fidanzato se n’è andato, lasciandola con enormi debiti da fronteggiare, Georgine fatica a sbarcare il lunario, e questo le toglie la voglia di partecipare alla gioia che ha contagiato il paese.

Per distrarsi dalle  preoccupazioni, allora, decide di buttarsi anima e corpo nell’organizzazione dello spettacolo di Natale della scuola locale. E quando il bel Joe Blackthorn propone di aiutarla, Georgine non riesce a ignorare che i battiti del suo cuore sono leggermente accelerati.

Ma le ombre del passato stanno per raggiungere il piccolo paese innevato per vie che Georgine non si sarebbe mai aspettata. Ma, nonostante questo, l’aiuto di vecchi amici potrebbe rendere il Natale comunque indimenticabile…


“A Christmas Gift” è il titolo originale del romanzo e credo che sia più affine e coerente alla storia narrata. Più andavo avanti con la lettura, più mi domandavo il perchè di questo titolo italiano… che vacanza?!? Qui si parla di doni, spirituali e non solo materiali, che la vita riserva ai protagonisti, nel periodo più magico dell’anno.

Il romanzo è ambientato nel periodo pre natalizio, durante le fasi di preparazione dello spettacolo di Natale degli studenti della Acting Instrumental, dove lavora Georgina.

Georgina è la protagonista del romanzo insieme a Joe Blackthorn e alle sue molteplici personalità. I due protagonisti si conoscono fin dall’infanzia: lei ricca, bella e popolare a scuola; lui povero, sbandato e legato ad un ambiente poco raccomandabile della cittadina.

Con l’età adulta i ruoli si invertono: lei improvvisamente sempre sul lastrico ma con lavoro che ama da morire. Lui ricco, famoso e lontano dalla malvagità del suo passato.

Un romanzo ricco di piccoli colpi di scena, che creano la giusta suspance per mantenere viva l’attenzione del lettore. Semplice ma con temi importanti e che mi hanno toccato il cuore. Un romanzo semplice ma piacevole, dove l’atmosfera natalizia fa sperare che dietro ogni angolo buio ci sia sempre un raggio di sole.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *