
Come affrontare una Giornata NO
Ci sono giornate che partono con il piede giusto, altre in cui va tutto storto e a rilento, capitano a tutti, bisogna solo capire come affrontare al meglio una Giornata No.
Quando una giornata inizia male, sembra che qualsiasi cosa si presenti per metterci in difficoltà, eppure tutto, e dico tutto, è affrontabile e superabile.
Una giornata storta lo può essere principalmente per due motivi:
- per circostanze esterne
- per un sentimento interiore, che ci fa vivere il tutto con pesantezza e con più difficoltà rispetto al solito
Cosa fare?
Imparare ad accettare gli imprevisti
Gli imprevisti sono una scocciatura che spesso scombinano i piani della giornata, ma le cose accadono, possono travolgerci ma non sconvolgerci. Bisogna affrontarle.
Reset
Se il motivo della giornata NO siamo noi, la soluzione è “reset”. Cancellare e ricominciare da capo. Liberare la mente con quello che più ci rilassa di più…
Yoga… Meditazione… Correre, sport in generale… Una passeggiata all’aria aperta… Un caffè in tutta traqnuillità…
Bisognerebbe imparare a vivere senza pressioni le giornate storte. Bisognerebbe non sentirsi in colpa se ci si alza demotivanti, fiacchi, esausti, tristi. Ogni giornata è diversa dall’altra e anche quella no volgerà al termine.
Accettare le cose come vengono
… ma fare il possibile per migliorarle, per il nostro umore, la nostra serenità, per la nostra salute fisica e mentale.
Per affrontare ogni genere di giornata occorre sempre una buona dose di razionalità ma anche apertura mentale, flessibilità, volontà e positività, le cose accadono perchè lo vogliamo!
Consiglio di lettura
Healthy habits per una giornata migliore – clicca qui.
Chiara R.