Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines

Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines

Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines

Dopo la serie Rush of Love pubblicata con Mondadori, Abbi Glines entra in catalogo della Always Publishing con la dilogia Perfection, e il primo romanzo è Imprevedibile e perfetto. Il libro è disponibile in versione cartacea ed ebook.

La dilogia Perfection è lo spin – off della serie Rush of Love. Il secondo romanzo “Indelebile e perfetto”, verrà pubblicato entro fine anno.

La trama

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.

Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.

È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.

Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.

Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.

Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività. Gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio.

Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere. Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.

Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite. Woods non sembra però proprio intenzionato a lasciarla andare…

Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.


Lasciata da parte la travolgente passione esplosa tra Della e Woods, questo romanzo è molto di più di una banale storia d’amore.

Nonostante la semplicità del testo, Abbi Glines riesce a parlare di lotte e intrighi nell’alta borghesia, di violenza e abusi emotivi.

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo, mi sono subito imbattuta in una scena di sesso nuda e cruda tra due completi sconosciuti. Non mi sarei mai aspettata una cosi buona capacità di creare patos attorno alla figura di Della.

Della, bella, giovane e misteriosa, in viaggio per scoprire se stessa e iniziare davvero a vivere. Cosa si nasconda dietro a quel sorriso malizioso e a quella voce da usignolo, lo si scopre pian piano. Quando Della inizia ad abbattere le sue barriere emotive con il bel tenebroso Woods, scopriamo un passato straziante. Della merita di riscattarsi e di vivere una favola.

Grande pecca a mio avviso è il finale. Non posso spoilerale nulla, ma davvero ci sono rimasta di sasso, chiedendomi perché e che plus potesse mai dare a quel punto della storia.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.