
Crema rassodante corpo BeWell
Sul mio Sito, in ambito bio – natural cosmesi, parlo spesso di skin care e meno di body care, ma quando ho una chicca di prodotto da consigliarvi, non mi tiro indietro. Oggi vi parlo della Crema rassodante corpo BeWell.
Premettendo che…
La cosmesi non fa miracoli , per quello c’è il chirurgo…
Anche se la genetica è dalla vostra parte, il tempo passa inesorabilmente per tutti…
Seguendo un equilibrato regime alimentare, svolgendo attività fisica regolare, e optando per un buon prodotto cosmetico, è possibile avere la pelle di seno – addome – cosce – glutei soda, elastica e compatta.
Inoltre
Negli ultimi mesi ho testato tantissime creme e oli: rassodanti, anti smagliature, anti cellulite, ma nessuna di questi è stato degno di nota (fatta eccezione per la linea Ambermetic – clicca qui).
L’Azienda
BeWell Green nasce nel 2007 in Seravalle, nella Repubblica di San Marino, con una prima linea di talassoterapia. Il principio attivo è dato dalle alghe di Bretagna dalle proprietà rassodanti, anticellulite e riducenti. Dopo pochi anni, la loro gamma di prodotti si allarga con una serie di linee per la cura del corpo vendute presso SPA e importanti istituti di bellezza .
Nel 2014 nasce Veg Up, Brand completamente, naturale, vegano, biologico, biodinamico e biodiverso.
BeWell Green – Laboratoires BeWell è stata la prima Azienda ad immettere sul mercato linee completamente Bio e vegane, Gluten Free e Cruelthy Free, con un occhio di riguardo verso l’ecosostenibilità di scelta materia prima – produzione – imballaggio – distribuzione.
In Settembre 2019, in occasione dell’edizione del Sana, vi ho parlato della loro nuova linea Zero Waste (clicca qui).
Crema rassodante alghe e finocchio marino

200 ml di prodotto, 6 mesi di PAO dall’apertura, Vegan Ok. Certificazione AIAB. 98,99% di ingredienti di origine naturale di cui 24,79% ingredienti di origine biologica. Prezzo al pubblico 38,99€.
Una vellutata crema corpo dalla leggera profumazione marina, che consente di svolgere un buon massaggio sulle zone interessante. Non lascia alcuna scia bianca e si assorbe velocemente.
I risultati non sono immediati, ma si riscontrano dopo circa 10-15 giorni. Se durante la doccia si esegue uno scrub/esfoliante corpo, il giorno seguente all’applicazione della crema, la pelle sembra rigenerata. Liscia, compatta, luminosa, soda al tatto.
Per enfatizzare gli effetti benefici di questa crema rassodante corpo, il mio consiglio è quello di eseguire il dry brushing – leggi qui i benefici.
Questa crema rassodante corpo è arricchita di:
- estratti di alghe verdi, rosse e brune – donano nutrimento ed elasticità alla pelle;
- olio di finocchio marino – antiossidante e rigenerante;
- burro di karitè – antibatterico e idratante.
Le proprietà delle alghe
Laminaria Digitata Extract è un’alga bruna apprezzata soprattutto per il suo elevato contenuto in sali minerali – iodio e sodio -, ma anche ferro, magnesio, potassio e calcio, acido folico e numerose vitamine. In Nord Europa è nota con il nome di Kelp. E’ un vero e proprio rigenerante e rivitalizzante per l’epidermide, crea una barriera protettiva e idratante.
Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract è un’alga rossa o muschio irlandese, usato in cosmesi poichè crea una barriera protettiva che riduce la perdita di idratazione dei tessuti, rimineralizza e idrata in profondità anche la pelle più sensibile e secca.
Ulva Lactuca Extract è un’alga verde, nota come Lattuga di mare, utilizzata in cosmesi per le sue proprietà anti age, stimola la sintesi di collagene. Ricca di calcio, magnesi, oligoelementi, vitamine, acidi grassi essenziali, polisaccaridi idrosolubili, per questo è utilizzata anche nella produzione di prodotti ristrutturanti e rinforzanti per i capelli.
Chiara R.