Smaltimento campioncini #24

Smaltimento campioncini #24

Smaltimento campioncini #24

L’ultima volta che vi ho parlato di first impression è stato ad inizio anno (clicca qui), da allora ho provato poco e nulla in mini o travel size ma è giunto il momento dello Smaltimento campioncini n. #24.

Olio viso 24h pelli normali miste – Bonjour La Vie

1 sample da 2 ml di prodotto – utilizzato per circa una settimana durante la skincare serale, omaggio dal Cosmoprof 2019.

Questo è un olio secco impalpabile equilibrante a base di estratto di mimosa – elimina i rossori, Vitamina E – antiossidante; olio di riso, macadamia e jojoba.

L’ho applicato alla sera al posto del siero e della crema idratante. Il mattino seguente la pelle è sempre risultata liscia e idratata. Lo reputo un prodotto interessante.

Loom crème contour yeux – Bioearth

1 sample da “X” ml di prodotto – utilizzato per circa 5 applicazioni sul contorno occhi e labbra.

78% a base di estratto di bava di lumaca microfiltrata e purificata, e acido ialuronico.

Crema dalla texture corposa di color bianco, priva di profumazione. Idratante, nutriente, distende i tratti e rende le zone più compatte e sode.

Nel momento in cui ho iniziato a testare questo sample, me ne sono innamorata, tant’è che ho investito i miei soldi nell’acquisto della full size (non è un prodotto low cost).

Eufrasia Magic Drops – Dr. Taffi

8 samples da “X” ml di prodotto – omaggio Sana 2019.

Il prodotto full size si presenta in un pack con roll on dall’effetto liftante, rinfrescante e defaticante. Prodotto a base di eufrasia, camomilla, fiordaliso isopro, estratto bio di aloe, calendula e malva. Acido ialuronico a basso peso molecolare di origine vegan.

Texture tra il liquido e il gelloso, distende i tratti e rinfresca lo sguardo. Prodotto interessante per chi soffre di borse sotto gli occhi, proprio per l’efficacia dell’ingrediente principe: l’eufrasia.

Exfoliant doux visage – Lady Green

Un sample da 3 ml di prodotto – provenienza Haul fatto sul Sito Ecco Verde.

Esfoliante viso indicato per riequilibrare le pelli giovani soggette ad impurità. A base di silice e perle di jojoba dall’azione esfoliante e purificante; kiwi che dona un colorito sano. 98% degli ingredienti è di origine naturale e il 20% di origine biologica.

Gel detergente leggermente esfoliante che mi ha realmente donato un incarnato più sano e luminoso. Ideale, a mio avviso, per pelli da normali a miste, non esclusivamente giovani. Questo è uno di quei prodotti che utilizzerei in Estate 2 – 3 volte massimo, per eliminare impurità e cellule morte sulla zona T e sul collo.

Per vedere i miei video haul – clicca qui
Maschera all’argilla rossa antipollution – Helan

Vari samples da “X” ml di prodotto – omaggio Sana 2019.

Prodotto a base semi di moringa oleifera – azione purificante; foglie di argania spinosa e Yerba santa – azione anti ossidante; selaginella – azione lenitiva.

Questa è una maschera che ho adorato applicare post allenamentoe doccia, quando ho i pori della pelle del viso risultavano ben aperti. Texture cremosa, una maschera che non si secca e non arrossa la pelle. Ideale, a mio avviso, per pelli da normali a miste. Tempo di posa circa 10 – 15 minuti. Post applicazione la pelle risulta luminosa e liscia.

Maschera scrub all’argilla verde – Helan

A base di estratti di cannella di ceyon e lillà, olio essenziale di the e pompelmo, argilla verde dall’azione purificante; olio di vinaccioli e d’oliva.

Maschera delicata che si può tenere tranquillamente in posa tra i 10 -15 minuti circa, non si secca, non arrossa e non tira la pelle.

Anche questa l’ho applicata post allenamento e doccia ma solo sulla zona T. Risultato? Pelle pulita e liscia.

Black Pearl – Ideal Beauty Mask

Un sample da 2.5 ml di prodotto – omaggio Cosmoprof 2019.

Maschera dalla texture cremosa con particelle d’oro, burro di karitè, resveratrolo, vitamine ed estratti botanici super nutrienti e anti aging.

Applicata su viso deterso, pizzica lievemente ma lascia la pelle liscia e compatta. Una coccola ideale per pelli non più giovani che richiedono un trattamento intensivo. Prodotto non low cost.

Latte solare Cocco SPF 30 – Bottega Verde

Un sample da X” ml di prodotto – provenienza da un haul. Prodotto non naturale.

Texture fluida, profumazione estiva di cocco non stucchevole. Buona la protezione, ci si abbronza senza ustionarsi o avere irritazioni da esposizione solare o sudore.

Il mio progetto

Nasce all’inizio della mia avventura come Blogger. Da allora, numerose “colleghe” propongono progetti similari, volti più che altro allo smaltimento di eccessi da acquisti “compulsivi”.

Acquistate sempre e solo il necessario. Richiedete qualche samples, magari per testare la novità che vi incuriosite, ma non cadete mai nella trappola dell’accumulo seriale.

Se sei interessato, dal 2019…

I prodotti finiti li pubblico nelle Ig Stories del mio profilo Instagram e salvate in un album in evidenza (clicca qui), e sulla mia pagina Facebook in un album dedicato (clicca qui).

Disclaimer

Come sempre, ci tengo a ribadirlo, le opinioni espresse sono mie, personali e soggette al breve utilizzo.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.