
Cercasi amore durante le vacanze di Jenny Hale
La mia breve pausa estiva non poteva non concludersi con un bel romanzo da “ombrellone”: Cercasi amore durante le vacanze di Jenny Hale. Libro edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l’edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast.
Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l’incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea…
Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell’isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici.
Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?
Dal titolo italiano, qualcuno si aspetterebbe un frivolo romanzo rosa dove i protagonisti cercano disperatamente l’amore. In realtà, il romanzo si basa sulla profonda amicizia, quasi fraterna, tra Callie e Olivia. Due donne unite da un profondo e indissolubile, mi sento di affermare, affetto che le porta anche a mettersi in affari assieme. Il progetto è un B&B in riva alla costa.
La storia ruota attorno alla vita di Callie. Callie è una donna determinata, intelligente, dolce, disponibile che casualmente un giorno incontra il rampollo della zona, Luke Sullivan.
Luke è un affascinante miliardario con diverse doti nascoste nel cassetto. Surfista e pittore provetto, abituato a vivere sotto i riflettori del gossip.
La felicità è più vicina di quanto immagini
Due personaggi che vivono due vite completamente diverse ma che si trovano inspiegabilmente attratti l’uno dall’altro. Durante il corso della storia, dove la conoscenza si trasforma in amore, Luke trasmette a Callie sicurezza e forza, Callie a Luke la capacità di rialzarsi.
La trama diventa intrigante quando Callie trova un diario nel B&B in ristrutturazione… un romanzo nel romanzo che arricchisce di personalità i protagonisti.
E’ facile appassionarsi al racconto fin dalle prime pagine, grazie allo stile semplice e fluido dell’autrice. Quello che mi ha colpito è la facilità con cui si ha voglia di “saperne di più” sugli eventi che travolgono i protagonisti.
Un punto a favore va anche per aver saputo spiegare in poche pagine il dramma delle distruzioni da uragani, che spesso colpiscono alcune coste. Il dramma di perdere tutto e/o tutti, ma anche la forza e la solidarietà della gente del luogo per potersi ricominciare a vivere quanto prima.
Chiara R.