Essence di Uoga Uoga

Siero viso Uoga Uoga

Essence di Uoga Uoga

In questo inizio di Estate 2020, ho introdotto nella mia skin care serale l’Essence di Uoga Uoga, un concentrato anti ossidante e idratante, 100% naturale.

L’Azienda

Vivere sempre in armonia e nel rispetto della natura

Uoga Uoga è un’azienda nord europea, per la precisione lituana, che nasce nel 2010 dalla genialità di due donne. Un’Azienda che fonda i suoi principi sul naturale e fresco, eco friendly e cruelty free; il cui obiettivo è anche quello di educare e rendere più consapevole il proprio cliente.

Tutti i loro prodotti sono certificati Cosmos Natural. Ricerca, lavorazione, produzione e pack sono eco sostenibili, volti a non creare inquinamento e ulteriori rifiuti.

Fresh natural cosmetics e Natural mineral Make up

La loro linea è naturale e fresca, lavorata in piccoli lotti nel rispetto della natura e dei suoi “doni”, offrendo al cliente un prodotto fresco e unico. Prodotti per la cura di viso – corpo – capelli e per tutta la famiglia.

La linea make up è completa ma essenziale, colorata ma elegante, totalmente su base minerale.

L’essenza e la mia opinione

10 ml di prodotto in vetro opaco con pipetta conta gocce. Scadenza del prodotto indicata in confezione. Prodotto Vegan.

L’essence è un concentrato di mirtillo rosso e acido ialuronico, studiato per essere una cura intensiva volta a rafforzare l’azione della crema idratante in uso. Indicata per pelli secche, stanche e con piccole rughe.

L’acido ialuronico è naturale, estratto durante un processo di fermentazione delle piante. A basso peso molecolare, penetra in profondità legandosi alla cheratina riducendo cosi la formazione di rughe, migliorando l’elasticità e l’idratazione della pelle.

Oltre all’acido ialuronico, il prodotto è arricchito di:

  • Fitosteroli – accelerano la creazione e stabilizzazione della pelle, stimolano la formazione della produzione di nuove cellule
  • Olio di argan – ricco di Vitamina E che protegge dai radicali liberi
  • Linorrolo – ricco di acido alfa linolenico
  • Olio di rosa canina – stimola la membrana cellulare, riduce la perdita di acqua, contrasta l’invecchiamento
  • Olio di mirtillo rosso – ricco di Omega 3 e 6, VItamina E

L’essenza è un fluido corposo dalla aromatica profumazione fruttata. 2 – 3 gocce di essence, picchiette su viso e collo fino a completo assorbimento, sono sufficienti per avvertire una sensazione “ristoratrice” sulla pelle.

Utilizzo l’Essence alla sera come step intermedio tra il tonico viso e la crema idratante anti rughe (clicca qui per la recensione). Quello che ho riscontrato è stato un miglioramento di tono e idratazione della pelle, una pelle visibilmente più rilassata e fresca.

Non di meno è l’effetto aroma terapico del prodotto, rilassante e rigenerante. Io avverto note di rosa spezzate dall’acidità fruttata del mirtillo rosso.

Sono sinceramente piacevolmente colpita dal prodotto, tant’è che proverei volentieri un altro trattamento intensivo come lo scrub viso, il siero contorno occhi e l’elisir; ma anche il siero naturale per ciglia e qualche crema corpo e mani.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.