Cute pura di Alma Briosa

Cute pura Detergente viso

Cute pura di Alma Briosa

Per chi ha una pelle giovane – grassa – impura o semplicemente soffre di pelle in mista in Estate, la linea Cure pura di Alma Briosa potrebbe essere la soluzione. In particolar modo, oggi vi parlo del Gel Detergente Purificante Opacizzante.

La linea
Linea Cute Pura di Alma Briosa

Questa nuova linea in casa Alma Briosa ha circa un annetto ed è stata studiata espressamente per riequilibrare e proteggere le pelli giovani, miste, grasse o impure. Un mix di ingredienti naturali ad azione lenitiva, anti batterica, purificante, opacizzante: viola tricolor, bergamotto, tea tree, aloe vera, chaulmoogra, manuka, cumino nero, magnolia, acido ialuronico, alginati, terra di Diatomee (alghe fossili), limone.

Cinque prodotti per una skin care completa: crema gel idratante riequilibrante, polvere per maschera peel off purificante, acqua tonica astringente purificante, gel detergente purificante opacizzante, roll on anti imperfezioni – anti impurità.

Pack in vetro riciclato, che protegge il prodotto al 99% dai Raggi UV. Pack di confezionamento in carta proveniente da foreste sostenibili. Il tutto 100% riciclabile.

Gel Detergente Purificante Opacizzante

150 ml di prodotto. PAO di 12 mesi dall’apertura. Certificato Bionaturale. Made in Italy. Nickel tested. PH orodermico. Dermatologicamente testato, ipoallergico.

Prodotto privo di: SLS, SLES, parabeni, siliconi, petrolati, lanoline, olii minerali, glicole. PEG, OGM, EDTA. Phenoxyethanolo, coloranti, profumi di sintesi, carbomer, trietanolammina, glicole propilenico, conservanti donatori di formaldeide.

Questo gel viso è indicato per la pulizia quotidiana di viso, collo e décolleté, dall’azione delicata che non altera l’equilibrio idrolipidico della pelle. L’obiettivo è quello di purificare senza aggredire, opacizzare senza appesantire, igienizzare e rinfrescare.

Ho deciso di introdurre nella mia skin care estiva un prodotto della linea Cute Pura di Alma Briosa per:

  • contrastare la formazione di sebo sulla zona T;
  • riequilibrare la pelle che soffre di sbalzi di temperatura e umidità;
  • rinfrescarla senza aggredirla.

Questo gel ha una texture super leggera che regala freschezza al viso. A mio avviso, è ideale da utilizzare anche con dispositivi per la pulizia e come prodotto remove make up. Attenzione alla zona peri oculare, potrebbe bruciare agli occhi considerando la presenza del tea tree.

Durante i primi giorni di utilizzo, la mia pelle ha “spurgato” tutte le sue impurità, diventando giorno dopo giorno più liscia e luminosa, con pori meno visibili.

Dopo la detergenza, l’Azienda consiglia l’utilizzo dell’acqua tonica e della crema viso della medesima linea. Considerando che sono over 25, io preferisco optare per prodotti anti macchie, idranti e anti rughe per la fase idratante.

Trovo interessante è il roll on anti imperfezioni, da usare solo sull’imperfezione da “combattere”, a base anche di bava di lumaca dalla nota azione cicatrizzante.

I miei consigli anti pelle impura in Estate
  1. Scegliere un detergente viso specifico
  2. Proteggere la pelle dall’azione dei raggi UVA – UVB e raggi Blu
  3. Alleggerire il make up – no fondotinta ma BB o CC Cream con foto protezione
  4. Esfoliare e utilizzare una maschera una volta a settimana
  5. Alleggerire la skin care serale – al posto di una crema optare per una lozione o un siero o un olio secco viso
  6. Idratarsi
  7. Fare attenzione alla propria alimentazione – no cibi riscaldanti, pesanti, oleosi, unti.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.