Mai solo per finta di Meagan Brandy

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Mai solo per finta di Meagan Brandy

Per le amanti dei romanzi rosa e per chi è in cerca di un libro leggero da legger in un pomeriggio d’Estate, consiglio Mai solo per finta di Meagan Brandy, edito da Always Publishing Editore, disponibile esclusivamente in versione ebook.

La trama

Finti. Ecco cosa siamo.

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte. Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.

Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno. Mi sono innamorata della nostra bugia.

E poi tutto è finito in pezzi. Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla. Ma lo ho fatto lo stesso.


«Tu meriti qualcuno che valga tanto quanto te»

Una storia d’amore adolescenziale è sempre carica di mille emozioni, ancor più se si parla del vero primo amore. Siamo di fronte ad un’amore che nasce da una bugia, ma giorno dopo giorno i confini tra finzione e realtà si confondono fino a fondersi e a travolgere i due ragazzi.

Una bugia in cui entrambi vogliono guadagnare qualcosa, da cui nasce una passione travolgente, fulcro della trama come anche il reale motivo che spinge Nico a proporre la “recita”. Un motivo che si insinua nella testa del lettore, che vuole scoprire e comprendere come anche per Demi.

Questo romanzo potrebbe sembrare banale, leggero, adatto solo alle teen, ma emoziona e stuzzica la fantasia, senza risultare volgare. Una scrittura fresca e leggera che cattura la mente del lettore. Possiamo quasi visualizzare le scene come se ci trovassimo a guardare un film/telefilm americano.

I due protagonisti hanno un presente ma soprattutto un passato ingombrante, che li plasma e li trasforma in adolescenti – adulti che imparano dalle proprie scelte di testa, di cuore ma soprattutto dai propri errori.

E’ difficile spiegare in poche righe le emozioni che l’autrice riesce a trasmettere in questo fresco, appassionato e travolgente romanzo. Un Young Adult consigliatissimo a tutte le donne che cercano un pò di “rosa” e pepe nella vita.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.