Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley

Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley

Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley

Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley è una frizzante novella ispirata al periodo di lockdown che stiamo vivendo. Disponibile dal 20 Aprile 2020 esclusivamente in versione ebook al prezzo di 2.99€, edito da Newton Compton Editori. I proventi di vendita verranno interamente devoluti all’Ospedale Policlinico di Modena. L’autrice contribuisce cosi nel suo piccolo all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

La trama

“Rimanete a casa, rimanete a casa”, si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più.

È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l’ultima persona con cui vorrebbe condividere l’aria.

A distanza di una parete, nell’appartamento accanto al suo, c’è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social; un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio; una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico.

Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s’incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un’amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?


Per quanto paradossale sia, questa nuova novella di Felicia Kingsley strizza l’occhio alla realtà che stiamo vivendo dal 9 Marzo 2020. Improvvisamente le porte di negozi e di aziende sono state chiuse, e , contro nostra volontà, ci siamo ritrovati segregati in casa. Questo confinamento forzato sta mettendo a dura prova l’intero Paese a livello sanitario, socio – economico e psicologico.

Tutti noi stiamo vivendo una lunga convivenza forzata in casa. Per quanto amiamo la nostra famiglia, non l’abbiamo mai realmente vissuta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per me, questo lockdown metterà a dura prova coppie e famiglie, c’è chi ne uscirà rafforzato e c’è chi ne uscirà devastato.

Felicia ha messo nero su bianco…

…questo mio pensiero, ma anche le nostre paure, le nostre ansie e le ossessioni del periodo in una chiave leggera, frizzante, ironica, e divertente.

Mi sono ritrovata spesso a sorridere leggendo i discorsi di Didi sulla sua famiglia o di Alex sulla sua ex. Ho fatto un tuffo nel passato sentendo nominare Smemoranda, il gioco della linguetta della lattina, i primi appuntamenti ai tempi pre – smartphone e social…

Non voglio spoilerarvi nulla della trama, ma invitarvi ad ascquistare questo Ebook. Vi regalerete qualche ora spensierata e contribuente alla raccolta fondi.

Ho recensito di Felicia Kingsley…
  • La verità è che non ti odio abbastanza – clicca qui
  • Due cuori in affitto – clicca qui
  • Una Cenerentola a Manhattan – clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.