Principessa per un giorno di Teri Wilson

Principessa per un giorno di Teri Wilson

Principessa per un giorno di Teri Wilson

Vi siete mai chiesti come sia partecipare ad un concorso di bellezza? Come ci si senta ad essere Reginetta per un giorno? Scopritelo leggendo Principessa per un giorno di Teri Wilson, libro edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Charlotte Gorman adora il suo lavoro di bibliotecaria ed è felice solo quando ha il naso immerso tra le pagine di un libro. La sua vita non potrebbe essere più diversa da quella della gemella.

Ginny è identica a Charlotte, ma spopola su Instagram e adora mettersi in mostra. Il più grande desiderio di sua sorella, diventare la prossima Miss American Treasure, lascia Charlotte del tutto indifferente. Ma quando la faccia di Ginny si gonfia a causa di un’improvvisa reazione allergica, proprio la notte prima della competizione, Charlotte si trova costretta a prenderne il posto, in uno scambio che la porta suo malgrado a vestire i panni di un’aspirante reginetta.

È totalmente impreparata a un universo di lustrini, reggiseni push-up, lacca per capelli e ciglia finte, ma dopo aver mosso i primi passi nel mondo di sua sorella e aver conosciuto un uomo bellissimo che fa parte della giuria, e che condivide molte delle sue passioni, forse non sarà più così semplice ritornare a essere Charlotte…


Charlotte e Ginny hanno 29 anni e sono gemelle. La prima riflessiva, intellettuale, bibliotecaria in una scuola. La seconda influencer su Instagram e partecipante di concorsi di bellezza. Opposte ma identiche, unite dall’amore indissolubile per la defunta madre.

Nonostante siano identiche, Charlotte vive sempre all’ombra della sorella, più appariscente e sicura di se, fino al giorno in cui deve sostituirla nelle semi finali di un concorso di bellezza.

Attraverso gli occhi miscredenti di Charlotte, scopriamo che un concorso di bellezza è molto di più di lustrini e paillette. Un concorso di bellezza è competizione ma anche solidarietà tra le ragazze partecipanti, è sfida con se stesse, messa in discussione per migliorarsi e dare il meglio di se stesse sempre.

Ciò che tra tutto emergenze, è il rapporto tra le due gemelle, ognuna cerca di aiutare l’altra, di rendere felice l’altra rinunciando a qualcosa e mettendosi nei panni l’una dell’altra.

Apprezzabili sono le cento e più citazioni a libri e film noti ai più, che rendono meno frivoli i discorsi delle protagoniste.

Immancabile è la comparsa di un principe azzurro, ma la storia d’amore fa solo da sfondo in questo romanzo.

La scrittura è fresca e scorrevole, un romanzo ideale per passare qualche ora in tutta serenità e tranquillità.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.