
Fitoceutica dermatologica – Acantha
Quest’anno la mia skin care invernale si è arricchita di un prodotto di Fitoceutica dermatologica – Acantha: crema lenitiva dermoprottetiva. In questo articolo, vi parlo di àcantha e cosa si intende per fitoceutica dermatologica.
àcantha

Nella mitologia Greca, Acantha era il nome della ninfa di cui si innamorò Apollo, lei lo rifiuto e venne cosi tramutata nel fiore di Acanto. Fiore simbolo di bellezza, grazia ed eleganza.
Acantha è un nuovo brand italiano seguito da Rays spa. Brand che offre una linea di cosmesi in cui scienza e natura si incontrano.
Si parla di…
Fitoceutica dermatologica quando nella formulazione dell’inci vengono utilizzate molecole e complessi di origine vegetale chimicamente definite e isolate. In questo caso, la percentuale di origine naturale è superiore al 98%.
Linea di cosmesi priva di parabeni, PEG, siliconi, petrolati, coloranti ed etossilati. Certificazione VeganOK. Nickel tested. Concepiti e creati rigorosamente in Italia.
Epigenetica
Una branca della scienza, che studia come i fattori chimici e ambientali influenzano e modificano la nostra pelle. Si parla di Epygenis Complex,un complesso peptidico ottenuto dai semi di moringa volto a proteggerla e stimolarla.
Le linee
- Puriactis – per pelli grassi e impure
- Hydravis – per pelli miste
- Epysens – per pelli secche, mature, delicate e sensibili
Crema lenitiva dermoprotettiva
La linea Epysens è studiata per pelli sensibili e mature, per donare idratazione e nutrizione profonda. Linea dalle proprietà antiaging e liftanti, grazie ai superfood utilizzati nella formulazione dell’inci.
50 ml di prodotto. PAO di 6 mesi dall’apertura. 99,05% di ingredienti di origine naturale.
Principi attivi fondamentali sono i Peptidi dai semi di moringa e l’Estratto di Eperua Falcata, per un effetto barriera naturale che combatte lo stress ossidativo e gli agenti ambientali.
La crema lenitiva dermoprotettiva – Acantha è una crema dalla texture corposa, color bianco, dalla profumazione di creme di un tempo, per intenderci quelle che usavano le nostre nonne.
Texture corposa ma facile da massaggiare, lascia la pelle del viso idratata per diverse ore, liscia e compatta al tatto. Crema ideale per tutti coloro che hanno una pelle secca e matura, o semplicemente sensibile anche solo durante il periodo invernale, come me.
Cosa proverei
Sicuramente della linea Puriactis l’acqua micellare purificante; della linea Hydravis il peeling enzimatico rivitalizzante e la crema idratante riequilibrante.
Inoltre Ampolla Regenia – contorno occhi e labbra
Chiara R.