Gli amori del giorno dopo di Sofia Rhei

Gli amori del giorno dopo di Sofia Rhei

Gli amori del giorno dopo di Sofia Rhei

Nel mese dell’Amore per eccellenza, San Valentino, non potevo non leggere la novità dell’autrice del bestseller “Aspettami fino all’ultima pagina“: Gli amori del giorno dopo di Sofia Rhei. Libro edito da Newton Compton Editori, disponibile esclusivamente in versione ebook.

La trama

Sandra è una psicologa, ha un ottimo lavoro a Madrid e vive da sola con un gatto particolarmente dispettoso, Sigmund. Nella sua vita non manca niente, tranne l’amore.

Dopo essere stata lasciata dall’ultimo fidanzato il giorno dopo San Valentino, Sandra ha deciso che la prossima relazione deve essere quella giusta. Vuole incontrare l’uomo perfetto.

Il suo piano è ambizioso: creare un’app per trovare l’anima gemella. Con l’aiuto di Jorge, un timido informatico che ha coinvolto nel progetto, riuscirà a mettere in piedi un sistema per individuare il candidato ideale con cui vivere un amore con la A maiuscola. Ne è sicura.

La app, una volta lanciata, riscuote un successo inaspettato. E Sandra riceve un messaggio da un uomo con cui sembra avere un livello di compatibilità altissimo…

Chi si nasconde dietro il profilo che potrebbe rappresentare il suo lieto fine? Ma forse, se vuole finalmente essere felice, Sandra dovrà smettere di pensare a calcoli e statistiche e cominciare ad ascoltare, una volta per tutte, il suo cuore.

____________________________________________________________

OK, lo ammetto, sono ricaduta nella trappola “scelgo il libro dalla copertina”, ma scusatemi, non vi fa simpatia quel micione?!? Sigmund è il gatto da compagnia di Sandra, psicologa e brillante imprenditrice di idee innovative. All’apparenza Sigmund può sembrare un gatto bisbetico e dispettoso, ma in realtà cerca sempre di indirizzare la sua padroncina verso scelte migliori… in amore.

Sandra è bella, brillante, intelligente eppure toppa alla grande in amore, imbarcandosi sempre in storie senza un futuro. Proprio per questo, mette appunto un app molto particolare per appuntamenti con l’aiuto di Jorge.

Inizialmente ho trovato il romanzo ben poco originale e abbastanza noioso, con tutte quelle nozioni di statistica applicata alla psicologia. Improvvisamente però è arrivato l’intrigo con lo spionaggio o furto di dati, gli incontri amorosi, i complotti per saltare fuori da un “gran casino”.

Trovo la scrittura di Sofia Rhei fresca, leggera, scorrevole, per nulla scontata. Un romanzo ideale per distrarsi qualche ora, sorridere e, come si dice nello stesso romanzo, viaggiare con la mente nei panni dei protagonisti del libro.


Per leggere la recensione di “Aspettami fino all’ultima pagina”, clicca qui

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *