
Trattamento intensivo levigante – Weleda
In Inverno la pelle del viso è sottoposta a diverse fonti di stress – freddo, nebbia, sbalzi termici -, che tendono a impallidirla, ingrigirla, seccarla. Non essendo io immune, ho deciso di regalarmi una sferzata di luminosità con il Trattamento intensivo levigante – Weleda.
Rosa mosqueta Concentrato Levigante in 7 giorni
7 ampolle da 0.8 ml di prodotto. un Mix di oli essenziali di altissima qualità studiato per coccolare la pelle stressata. Questo kit di Weleda è un vero e proprio trattamento intensivo levigante in grado di rigenerare la pelle, migliorare l’elasticità, levigare le rughe e donare luminosità.
Trattamento certificato NaTrue, Vegan e dermatologicamente testato.

L’olio di semi di rosa mosqueta ha il caratteristico colore giallo oro intenso e un profumo floreale rilassante. E’ un olio ricco di acidi grassi essenziali, principalmente l’acido linoleico e linolenico, e Vitamina C.
Le proprietà dell’olio di rosa mosqueta
- Idrata
- Leviga
- Elasticizza
- Aiuta a combattere l’iper pigmentazione
- Rigenera
- Lenisce
La mia esperienza
Ho deciso di utilizzare il kit Rosa mosqueta Concentrato Levigante in 7 giorni dopo un lungo periodo di piogge e nebbia che ha colpito la Pianura Padana. La mia pelle risultava grigia, screpolata, arrossata, stressata.
Il trattamento intensivo levigate è durato circa 14 giorni e non 7, poiché il contenuto di un’ampolla era per me eccessivo per una sola applicazione.
Dopo la skin care serale – detersione, applicazione tonico e crema contorno occhi e labbra -, andavo a massaggiare l’olio sulla pelle di viso e collo. Massaggi volti a riattivare la circolazione e distendere i tratti. L’olio veniva assorbito velocemente e lasciava la pelle asciutta, liscia e compatta al tatto. La mattina seguente è sempre risultata luminosa e idratata.
Ogni inverno mi regalo un periodo di trattamento con l’olio di rosa mosqueta, puro o mixato ad altri oli come in questo kit. Il Motivo? Non solo idrata e rigenera la pelle, ma mi dona quella luminosità cosi naturale che forse a 20 anni la mia pelle aveva.
Consiglio questo kit dai 25 anni in su, come trattamento intensivo una tantum, soprattutto dopo un periodo di stress o per superare il grigiore invernale.
Chiara R.