èsSenza – Linea Mandorle e Fico D’india

èsSenza - Linea Mandorle e Fico D'india

èsSenza – Linea Mandorle e Fico D’india

In Inverno cerco sempre fragranze dolci ma non stucchevoli, texture burrose, idratanti e nutrienti per la pelle del corpo e quest’anno mi sono affidata a èsSenzaLinea Mandorle e Fico d’India.

A seguito della pubblicazione dell’articolo “Smaltimento campioncini #22” (leggi qui l’articolo), l’Azienda italiana Rays SpA, mi ha contattato per una collaborazione (test prodotti di alcuni Brand che gestiscono). Ho potuto cosi approfondire le mie first impression su questa linea.

La linea

La linea Mandorle e Fico d’India è composta da:

  • Shampoo
  • Balsamo Maschera
  • Crema mani
  • Burro corpo
  • Crema piedi
  • Crema corpo
  • Bagno doccia

Ingredienti biologici naturali dal 98.6% al 100%. No parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti, OGM. èsSenza è certificata Cosmos Organic, Cosmos Natural, Vegan ok ed è approvata dal Biodizionario. Made in Italy.

Oltre alla linea Mandorle e Fico d’India, èsSenza propone: aloe e tè verde, argan e zenzero, olio di mandorle dolci, aloe vera e melograno.

La mia esperienza

Grazie a questa collaborazione, ho potuto testare più approfonditamente il burro corpo e il bagno doccia di questa linea indicata per pelli sensibili.

400 ml di prodotto per il bagno doccia, 200 ml di prodotto per il burro corpo, 6 mesi di PAO dall’apertura. OGM Free.

Gli ingredienti principali sono l’olio di mandorle dolci – elasticizzante, anti rughe, idratante – e l’estratto di Fico d’India – antiossidante, lenitivo, antinfiammatorio, idratante -.

Il bagno doccia ha una texture fluida, super idratante e dalla tenue profumazione golosa di mandorle e fico d’india, che caratterizza anche il burroso e spumoso burro corpo. Questa profumazione mi ricorda tantissimo i dolci natalizi a base di frutta secca.

Per entrambi, si utilizza poco prodotto per volta, garantendo detersione/idratazione e risparmio nel medio termine.

L’idratazione è medio – alta, la pelle risulta idratata e nutrita per tutto il giorno. Un duo di prodotti che consiglio ad adulti e bambini, per affrontare le fredde giornate invernali.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.