Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny

Ci vediamo domani se non piove Joanne Bonny

Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny

Dall’autrice di “Ho sposato un maschilista” (leggi la review qui), oggi vi parlo di Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny. Libro edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante!

Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt.

E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato…

Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo…

La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…

____________________________________________________________

Sara è una trentenne che ha dedicato molto tempo alla propria carriera e qualche attimo alla propria vita amorosa. Lei è convinta che quando incontrerà l’uomo giusto sarà un colpo di fulmine e vivrà una vita da favola come i suoi nonni ballerini.

Diego Ferrari è un procacciatore d’affari, intelligente e affascinante, con un matrimonio fallito alle spalle e una delusione d’amore difficile da superare.

Bello ma cinico cosi appare Diego a Sara quando casualmente si incontrano. Invece, Sara gli appare una valchiria cosi lontana dal suo stereotipo di donna ideale.

Sulla carta sembrano destinati a percorrere strade diverse, eppure nella diversità e per una strana coincidenza di fatti, si troveranno innamorati come non mai.

Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny è un romance contemporaneo frizzante e sincero come “Ho sposato un maschilista”. La trama semplicistica è scorrevole, e per questa ragione cosi gradevole che consiglio questo romanzo a chi vuole iniziare il nuovo anno di letture con un romanzo che alleggerisce l’animo e la mente e fa sognare l’amore romantico e sensuale da film.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.