Smaltimento campioncini #23

Smaltimento campioncini #23

Smaltimento campioncini #23

Apriamo l’anno beauty con il mio progetto Smaltimento campioncini arrivato all’appuntamento n. #23. Vi parlerò delle mie first impression su mix di samples e mini size per viso e corpo, che ho provato negli ultimi mesi del 2019.

Gelée Nettoyante Purifiante Vinopure – Caudalie

Un sample da 3 ml di prodotto – vari utilizzi. Sample ricevuto da Caudalie come test in esclusiva per i propri clienti.

Il Gel Detergente Purificante è una novità fine 2019 della linea Vinopure. E’ arricchito di acido salicilico naturale, polifenoli d’uva e oli essenziali bio per detergere e purificare la pelle senza seccarla.

L’obiettivo è restringere i pori, ridurre l’eccesso di sebo e attenuare visibilmente le imperfezioni.

Io ho utilizzato il gel detergente purificante Vinopure in combo con la spazzolina per il viso di Cose della Natura (leggi la recensione qui). Il gel fa una morbida schiuma dalla fresca profumazione tra l’erboso e il fruttato, purifica delicatamente la pelle lasciandola liscia e luminosa.

Gel detergente che consiglio a chi ha la pelle da normale a grassa, ideale soprattutto in estate per la sua azione purificante e rinvigorente.

Latte viso Iris – Tiama

Un sample da 3 m di prodotto – 2 applicazioni. Sample ricevuto con un acquisto su Ecco Verde.

Latte detergente purificante arricchito di estratti biologici di gelsomino, viola, iris per un effetto sulla pelle fresco, pulito e luminoso. Indicato come struccante.

Latte viso delicato, utilizzato per rimuovere il make up di Capodanno. Lascia la pelle pulita, liscia e luminosa. Prodotto super promosso per l’efficacia e l’azione delicata.

Siero viso acido ialuronico – Apiarium

Un sample da “X” ml di prodotto – un’applicazione.

Siero viso dalla texture liquida, fresca e leggera che viene immediatamente assorbito dalla pelle. Azione idratante e anti age grazie proprio all’ingrediente chiave, ovvero l’acido ialuronico.

Siero viso che consiglio dai 25 anni in su, per chi cerca un siero leggero e privo di profumazione dall’azione idratazione e preventiva anti age.

Fluide Visage Matifiant – Florame

Mini size di 4 ml di prodotto, PAO di 12 mesi dall’apertura. Mini size trovata nel Calendario dell’Avvento di Ecco Verde del 2018.

Crema viso opacizzante indicata per pelli grassi – miste, arricchita di ribes e lampone dall’azione antisettica e purificante.

Ho iniziato a testare questa crema viso a fine estate, portandola nel mio beauty da viaggio, e che l’ho terminata nel breve weekend fuori porta di fine anno. Idratazione leggera, effetto mattificante presente e per questo si sposa bene come base make up.

Consiglio questa crema viso alle pelli giovani con tendenza misto – grassa, e per chi necessita di una base mattificante pre make up sulla zona T.

24H Huile Visage Pelle delicate e sensibili – Bonjour La Vie

Mini size da 2 ml di prodotto – varie applicazioni. Mini Size ricevuta durante il Cosmoprof 2019 (leggi l’articolo qui).

Olio siero delicato arricchito di camomilla e calendula dall’azione lenitiva, di schisandra dall’azione protettiva, e di attivi botanici dall’azione anti pollution.

E’ indicato per le pelli delicate e sensibili per proteggerle, lenirle, renderle radiose e sane.

Ho utilizzato questo olio secco per un massaggio delicato sul viso durante le sere invernali, quando la mia pelle tende ad arrossarsi e a seccarsi in alcune zone. Olio secco che lascia la pelle idratata, compatta, liscia.

Peeling-Maschera anti age viso e corpo – Domus Olea

Un sample da 3 ml di prodotto – un’applicazione. Sample ricevuto con un acquisto su Ecco Verde.

Peeling – Maschera dall’azione purificante e levigante, indicata per le pelli mature da normale a grassa, per un uso quotidiano e settimanale.

Prodotto arricchito di estratto di foglie d’olivo dall’azione antiossidante; granuli di albicocca che regalano una delicata azione esfoliante; olio extra vergine di oliva e burro di karité dall’azione idratante e nutriente come il miele; glicerina vegetale dall’azione umettante; o.e. di eucalipto e di rosmarino per un’azione anti batterica e tonificante.

Dalla mia personale esperienza, non considero questo peeling – maschera cosi delicato come indicato dall’Azienda, poiché si avverte l’azione dei granuli di albicocca sulla pelle, probabilmente essendo in concentrazione maggiore rispetto alla parte “grassa” del prodotto (difetto del sample?!).

Nonostante ciò, ho apprezzato il risultato finale, ovvero pelle del viso pulita e luminosa.

Brightening AHA Peel Mask – Madara Organic Skincare

Un sample da 5 ml di prodotto – due applicazioni. Sample ricevuto con un acquisto su Ecco Verde.

Maschera peeling arricchita da acidi della frutta e Vitamina C della mela cotogna, acido lattico idratante ed estratto di fiore di sambuco. Questi ingredienti hanno un’azione lenitiva ed esfoliante.

Indicata per pelle matura, esigente e impura.

Peeling dall’azione delicata che lascia la pelle del viso estremamente luminosa. Privo di qualunque profumazione, dalla texture gellosa, quasi impalpabile e invisibile. Prodotto di cui valuterei volentieri l’acquisto e che mi ha stupito piacevolmente rispetto al precedente.

Tarake gommage attivo – Latte & Luna

Un sample da “X” ml di prodotto – un’applicazione. Sample ricevuto durante il Sana 2018 (leggi l’articolo qui).

Gommage dall’azione esfoliante delicata e purificante, grazie alla polvere di pula di riso. Il gommage è arricchito di estratti biologici di malva, altea, calendula, echinacea che rendono il prodotto un buon anti age levicagante ed elasticizzante. Considerando i suoi ingredienti, questo gommage attivo è indicato per chi cerca un’azione purificante e anti age.

Considero questo gommage attivo di Latte & Luna un buon gommage delicato, purificante, anche illuminante ma un pò troppo “burroso” per i miei gusti, occorre molto tempo per eliminarlo dal viso. Inoltre, attenzione agli occhi…Brucia!

Mastice di Chio – Alma Briosa

Due samples da 5 ml di prodotto – utilizzati esclusivamente come crema mani.

Il mastice di Chio è una resina del lentisco, arbusto sempre verde delle Isole Greche, usato per prevenire screpolature, desquamazioni, disidratazione cutanea.

Il mastice di Chio di Alma Briosa è arricchito di olio di Jojoba, enotera e burro di karitè dall’azione idratante, emolliente; o.e. di lavanda dall’azione cicatrizzante; e miscela fitoterapica.

Questo prodotto mi ha risanato letteralmente la pelle delle mani, in particolare la mano destra completamente screpolata, distrutta da tagli, ustioni casalinghe e arrossamenti.

Crema corpo Panama – Dr. Taffi

Tre samples da “X” ml di prodotto – un’applicazione per sample. Samples ricevuti durante il Sana 2019.

Crema corpo ad effetto energizzante e tonificante dalle note di peperoncino, agrumi e gigli. Novità 2019 del Brand.

Arricchito di estratto di peperoncino, ginseng, estratti bio di altea, malva, aloe, luppolo, fieno greco, olio bio di oliva, vinaccioli, avocado, germe di grano.

Crema corpo dalla texture fluida e dalla profumazione pepata. Idratazione medio – leggera. Non è un prodotto che mi ha più di tanto entusiasmato.

Crema corpo idratante nuriente – Allegro Natura

Un sample da 8 ml di prodotto – due applicazioni. Sample ricevuto durante il Sana 2019 (leggi l’articolo qui).

Crema corpo indicata per pelli secca e delicata, arricchita di olio d’oliva dall’azione nutriente e illuminante; olio di crusca di riso dall’azione addolcente e levigante; avena bio dall’azione emolliente; aloe bio dall’azione idratante; ed estratto di vita rossa che aiuta la circolazione.

Texture tra il fluido e il burrosa, basta pochissimo prodotto per idratare un buon strato di pelle. Profumazione delicata, golosa, adatta a tutta la famiglia. Idratazione medio – alta. Prodotto che ho apprezzato e di cui valuterei l’acquisto per il periodo autunno – inverno.

Latte corpo e Burro corpo – Jamalfi

Un sample cadauno da 10 ml di prodotto – due applicazione per sample. Samples ricevuti durante il Sana 2019.

Latte corpo è arricchito di succo di aloe vera, burro di karitè, olio di fico d’india, olio d’oliva e succo di limone.

Texture fluida ma corposa, occorre massaggiare energicamente il prodotto per farlo assorbire e non avere l’effetto “scia bianca” sulla pelle. Profumazione golosa che richiama il fico d’india maturo. Idratazione medio alta, lascia la pelle super idratata e nutrita.

Il burro corpo è arricchito di olio d’oliva extravergine dop, succo di limone igp, fico d’india dall’azione nutriente ed emolliente; olio d’argan bio, burro di karitè, squalene vegetale dall’azione lenitiva e protettiva.

Burro corpo che avvolge la pelle, la rende liscia, vellutata e gli lascia una gradevole e delicata profumazione.

Questi due prodotti corpo di Jamalfi mi hanno conquistato per la profumazione golosa ma delicata, per l’azione super idratante e nutriente nonché per l’inci cosi particolare e ricco.

Skin Remedy Crema idratante viso mani corpo – Lepo

Un sample da 5 ml di prodotto – un’applicazione. Sample ricevuto durante il Sana 2019.

Crema viso mani corpo arricchito di polvere di riso dalle proprietà lenitive e addolcente; olio di cocco e burro di karité dall’azione nutriente e protettiva.

Texture tra il fluido e il denso, priva di qualunque profumazione. Idratazione media. L’ho utilizzata esclusivamente per idratare il corpo.

Burro profumato per il corpo Kaffa – L’Erbolario

Tre samples da 7 ml di prodotto – due applicazioni per samples. Samples ricevuti durante il Sana 2019.

Burro profumato arricchito di mandorle dolci e passiflora, burro di capuacu e tucuma, Vitamina C e E, il tutto dall’azione idratante e antiossidante.

Fragranza al caffè, dolcemente aromatica, speziata e ambrata.

Burro corpo dalla media idratazione, basta pochissimo prodotto per idratare un buon strato di pelle. Personalmente avverto solo la profumazione speziata, dalle note più maschili che femminili.

Questo è l’unico prodotto non bio e/o non naturale provato in quest’ultimo periodo.

Crema piedi – Dr. Hauschka

Un sample da 2.5 ml di prodotto – un’applicazione e mezzo.

Fluido giallo dall’azione rinvigorente, ma l’idratazione risulta purtroppo medio – bassa. Sconsiglio quindi questo prodotto a chi soffre di talloni secchi e screpolati, a chi pratica quotidianamente sport o a chi ha il piede costretto in una scarpa per molte ore al giorno.

Disclaimer

Come sempre, ci tengo a ribadirlo, le opinioni espresse sono mie, personali e soggette al breve utilizzo.

Chiara R.

Condividi:

2 thoughts on “Smaltimento campioncini #23”

    1. E’ vero, mi ricordo che ci eravamo confrontate sullo stesso sample sulle tue ig stories. Alla fine credo sia utile parlare anche di first impression, per confrontarsi e capire. Poi, a volte le first impression vengono confermate dall’uso di una full size, altre volte no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *