Il gatto che arrivò il giorno di Natale di Melody Carlson

Il gatto che arrivò il giorno di Natale Melody Carlson

Il gatto che arrivò il giorno di Natale di Melody Carlson

Per me non c’è cosa migliore che regalare o regalarsi un libro per Natale, e tra i romanzi usciti e in uscita vi consiglio Il gatto che arrivò il giorno di Natale di Melody Carlson. Libro edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Dopo aver trascorso molti anni all’estero, Garrison Brown torna a Vancouver pronto a cominciare una nuova vita, ma la morte della sua adorata nonna, appena qualche settimana prima di Natale, mette sottosopra tutti i suoi piani.

Garrison, infatti, si ritrova improvvisamente nella condizione di doversi occupare di tutto, compresa l’incombenza di trovare una nuova casa ai sei gatti appartenuti a sua nonna.

Una vera seccatura, ma il testamento parla chiaro: la nonna ha lasciato nelle sue ultime volontà istruzioni dettagliatissime per i suoi adorati mici in modo che ognuno di questi finisca tra le braccia del proprietario perfetto, il quale, in cambio dell’adozione, riceverà un generoso compenso in denaro.

Il compito di Garrison è quello di trovare le combinazioni giuste, senza fare però riferimento al premio. E chissà che, con l’avvicinarsi della Vigilia di Natale, i sei miagolanti orfanelli non riescano a trovare qualcuno perfetto anche per lui.

____________________________________________________________

Io e i gatti

Vi confesso una cosa, c’è stato un tempo in cui avevo una certa “fobia” verso i felini, una fobia ingiustificata e scomparsa il giorno in cui sono andata a vivere in un monolocale posto al piano terra. Il mio monolocale aveva un piccolo giardino ed era letteralmente un porto di mare per i gatti del quartiere.

Ammetto anche che ho una nonna “gattara”, ama gli animali e cresce ogni piccoli felino che gli capita sotto mano. Questo stile di vita è quasi sfuggito di mano quando è morto mio nonno, lasciando una casa grande e vuota. Inizio quasi a pensate che l’atto di preparare della pappa e andare ogni giorno dai cani e dai gatti, sia il motivo per continuare a svegliarsi ogni mattina.

Il romanzo

Vi dico questo perché in qualche modo ho compreso la fobia e i timori di Garrison, ma anche l’amore che la nonna di Garrison ha riversato sui suoi sei gatti, eredità e clausola del suo testamento.

Attraverso questo romanzo, scopriamo che ogni felino ha il proprio carattere e temperamento, ma anche le proprie simpatie. I felini sono esseri misteriosi, accattivanti, indipendenti e teneroni.

La scrittura è scorrevole, leggera, divertente, un romanzo che consiglio a tutti gli amanti dei gatti, del Natale e delle storie a lieto fine, in cui sono i sogni a farsi strada tra i mille dubbi.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *