Olio di Oliva per la pelle – Natyoure

Natyoure

Olio di Oliva per la pelle – Natyoure

E’ sempre bello scoprire nuovi Brand di cosmesi italiana che utilizzano le materie prime del territorio, come Natyoure e il loro Olio di Oliva per la pelle.

Oro liquido – L’olio di oliva

L’olivo è da sempre simbolo di pace e amicizia. Nell’antichità, il prodotto del suo frutto, l’olio di oliva, veniva chiamato “l’oro liquido”, poiché era utilizzato come alimento, come unguento e come combustibile per lampade.

L’olio extra vergine di oliva è ottenuto esclusivamente con spremitura a freddo ed è uno degli ingredienti principi nella famosa dieta Mediterranea. Ricco di Vitamine E, A, K e D, sali minerali e acidi grassi buoni.

L’insaponificabile dell’olio di oliva è un principio attivo che si ottiene dall’olio e viene impiegato in cosmesi per le sue proprietà lenitive, ammorbidenti, seborestitutive.

Olio di Oliva per la pelle perché è ad essa affine, rigenera e nutre anche la pelle secca e screpolata.

L’Azienda Natyoure

Natyoure è una realtà italiana che estende il concetto di biologico ad ogni suo prodotto: olio di oliva, cosmesi naturale e healthy food.

Biologico è la promessa della sostenibilità, è amore per la terra, è volontà di comprensione di meccanismi, dosi, tempi, equilibri.

Qualche anno fa, l’Azienda ha voluto fare un salto nel vuoto, studiando, sperimentando e formulando cosmetici naturali che avessero come ingrediente base l’olio di oliva.

Oggi vanta un piccolo tesoro di prodotti per la cura della persona assolutamente nickel tested, no fotosensibilizzanti, privi di colori e conservanti artificiali, e di metalli pesanti.

I prodotti da me testati

Grazie all’Azienda, ho avuto la possibilità di provare per voi due prodotti in full size e tre prodotti in mini size:

  • Burro cacao
  • Siero antietà con acido ialuronico
  • Crema mani e crema piedi nutriente e idratante
  • Scrub viso ai microgranuli vegetali
Buorro cacao

Gli ingredienti principi sono:

  • Olio extra vergine di oliva – azione idratante e antiossidante.
  • Un mix di burri – olio di jojoba e cera d’api.
  • Olio di albicocca – proprietà emollienti, protettive e ristrutturanti.

Stick labbra dal lieve colore verde oliva, colore conferitogli proprio dall’olio d’oliva, privo di profumazione. Texture morbida e vellutata. Ottima l’idratazione anche nelle giornate fredde e uggiose.

Siero antietà con acido ialuronico

Trattamento intensivo antietà a base di:

  • Sodio ialuronico (sale sodico dell’acido ialuronico) a basso p.m. – azione idratante, favorisce la naturale formazione di collagene per un effetto riempitivo.
  • Pantenolo o ProVitabima B5 – azione idratante, lenitiva, illuminante, anti macchia.
  • Estratto di rosa centifolia – dona la delicata profumazione al siero insieme agli oli essenziali di citronellolo, geraniolo, nerolo, lunalolo, farnesolo, ossidi di rosa.

La texture è gellosa quasi acquosa, ideale per svolgere un delicato massaggio sul viso. Si assorbe velocemente e lascia la pelle asciutta pronta per la crema viso.

I risultati sono visibili già dopo circa 10 – 15 giorni di applicazione, il viso risulta visibilmente più tonico, turgido, luminoso, compatto.

Crema mani e piedi nutriente e idratante

La crema mani protegge, ripara e ammorbidisce, arricchita di:

  • Estratto di albero dd’acacia del Senegal e Succo di Aloe – contro gli arrossamenti della pelle, per mani secche e sensibili.
  • Burro di karitè, olio evo, olio d’argan – azione protettiva, rigenerante, emolliente.

La profumazione è delicata, ricorda i prodotti di detersione per i bambini. Texture molto corposa, non lascia le mani unte e crea un filtro protettivo sulla pelle. Ottima per rigenerarle da freddo o lavori manuali, screpolature o tagli.

La crema piedi ammorbidisce, idrata e protegge, è arricchita di:

  • Olio evo
  • Mentolo e canfora – donano freschezza e sollievo ai piedi.

Crema piedi ideale per chi cerca un prodotto idratante ma che aiuti anche ad alleggerire piedi stanchi, pesanti e gonfi. Sicuramente un prodotto da prendere in considerazione per la stagione calda.

Scrub viso ai microgranuli vegetali

Scrub viso arricchito di:

  • Polvere granulare di noccioli di mandorla e albicocca – azione esfoliante e purificante per la pelle.
  • Olio di mandorle dolci – azione emolliente, antiossidante, e nutriente.
  • Estratto di fiori di calendula e foglie di amamelide – funzione lenitiva e riepitelizzante.
  • Gomma dell’albero di carrubo – avvolge la polvere granulare per migliorarne l’efficacia.

Texture gellosa dalla delicata profumazione di albicocca, che permette un’esfoliazione delicata ma efficace ideale per rinnovare l’epidermide ed eliminare ogni traccia di impurità sulla pelle.

Natyoure è un’Azienda italiana genuina tutta da scoprire, dai pochi ma efficaci prodotti. Il packaging è essenziale e rispecchia la loro idea di semplicità ma anche di innovazione e trasformazione.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *