Eterea Prodigious Helix Body Active

Eterea prodigious helix body active

Eterea Prodigious Helix Body Active

Prima mia review su un prodotto del Brad Italiano Eterea Cosmesi Naturale, laboratorio di alta fitocosmesi, e vi parlo di Eterea Prodigious Helix Body Active.

Prodigious Helix – La linea

La Linea Prodigious Helix è una linea alla bava di lumoca, assolutamente cruelty free, priva di: petrolati, parabeni, ftlati, SLES, PEG, siliconi e coloranti sintetici.

L’allevamento di lumache scelto da Eterea per l’estrazione della materia prima è situato nella zona del Chianti. La bava di lumaca viene raccolta senza l’impiego di centrifughe o scosse elettriche. Naturalmente raccolta, filtrata, conservata e inseguito inviata ai loro laboratori.

Questa linea attualmente è composta da sette prodotti: Body Active; Cold Cream (trattamento emolliente e protettivo); Crema giorno e crema notte; Eye & Lip serum; Serum; Pure Helix (puro concentrato di bava di lumaca).

La bava di lumaca in cosmesi

E’ stato dimostrato che la bava di lumaca:

  • dona un incarnato omogeneo
  • ha proprietà lenitive
  • svolge un’azione cicatrizzante e idratante
  • è disarrossante
  • ha proprietà schiarenti

Non tutta la bava di lumaca può essere impiegata in cosmesi. Le sue proprietà variano in base al luogo in cui vive la lumaca, dalla sua alimentazione e alla stagione di raccolta.

In cosmesi viene utilizzata per prodotti contro l’invecchiamento cutaneo, contro le cicatrici da acne o lesioni, per ridurre o prevenire le smagliature.

I suoi principi attivi sono:

  • Allotina – azione cicatrizzante
  • Mucopolissacaridi – azione assorbente per sostanze benefiche, e azione protettiva
  • Collagene – azione nutritiva
  • Elastina, Vitamina A, C ed E, acido glicolico – azione elasticizzante
Body Active

Prodigious Helix Body Active viene indicato per pelli da “rassodare”.

Oltre all’ingrediente principe, esso è arricchito di un fito complesso di acidi della frutta (Vite Rossa, Mela e Limone) che svolge una leggera azione esfoliante. L’azione esfoliante stimola la pelle a produrre collagene e a rinnovarsi.

L’inci è ricco e unico nel suo genere:

  • Acido Tartirico – azione esfoliante
  • Idrolati biologici di camomilla e fiordaliso – azione antinfiammatoria e addolcente
  • Estratto biologico di rucola e fico d’India – azione protettiva sui vasi sanguigni
  • Olio biologici di riso, vinaccioli, canapa, semi di Viperina, Jojoba, noccioli di albicocca e Girasole – azione antiossidante, ammorbidenti e tonificanti

Flacone in vetro opaco con dosatore spray, 100 ml di prodotto, PAO di 6 mesi dall’apertura. Biocosmesi naturale controllata e certificata da Suolo e Salute srl.

Texture molto fluida che richiede un buon massaggio per farla assorbire e agire sulla pelle. Considerando proprio la texture, credo sia ideale anche in estate. Si assorbe velocemente, lascia la pelle morbida, vellutata e setosa.

Profumazione fresca e fruttata, ma quasi impercettibile. Consiglio questo prodotto a chi ha una pelle che va dal normale al secco, che necessita idratazione, nutrizione e rinnovamento cellulare.

Con il passare dei giorni, applicazione dopo applicazione, si nota un graduale cambiamento della pelle, pelle che diviene più soda, liscia e luminosa.

Disclaimer

Ringrazio Eterea Cosmesi Naturale per avermi omaggiato Prodigious Helix Body Active durante l’incontro per le Blogger al Sana (per leggere l’articolo, clicca qui).

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.