La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

Dopo il successo dei suoi romanzi di esordio Matrimonio di convenienza – Stronze si nasce – Una Cenerentola a Manhattan – Due cuori in affitto, torna nelle librerie Felicia Kingsley con “La verità è che non ti odio abbastanza“. Il romanzo è edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York.

A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte.

Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza.

Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci.

Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini.

Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 

____________________________________________________________

Il compleanno tipo di Alexandra Sloan, ricca ereditiera newyorchese, prevede: check up completo, shopping, e visita con donazione al centro ipovedenti e non vedenti della città. Seguito da cena con amici e fidanzato, e il giorno seguente super party.

Nessuno conosce il suo segreto, neppure il suo ricco e blasonato fidanzato e le “amiche del cuore”. Alexandra è ipovedente dalla nascita. Alexandra non vuole compassione ma solo rispetto e amore. Nasconde i suoi lati deboli e la sua intelligenza dietro l’aspetto della It Girl, per cui “l’apparenza è tutto”.

Proprio il giorno del suo ventisettesimo compleanno, il mondo le crolla addosso. Tutto ciò che ha, le viene portato via: soldi, casa, ogni bene materiale e il “suo” mondo newyorchese di pura apparenza.

Devo essere sincera, inizialmente qualcosa in Alexandra Sloan non mi convinceva. Quando poi si è trovata in difficoltà e tutti le hanno girato le spalle, ha tirato fuori un carattere cosi forte, intraprendente e brillante che mi sono ricreduta.

L’incontro con Eric Chambers, Agenze dell’Fbi, Brianna, mamma e infermiera che vive nel Bronx, e con Lady Di sono per lei rivelatori. Queste persone le cambieranno letteralmente modo di vedere e di vivere la sua vita.

Ovviamente si intuisce fin da subito che scatterà la scintilla tra Alexandra ed Eric, e sarà travolgente quanto pericolosa per entrambi.

Anche in questo nuovo romanzo di Felicia Kingsley, trovo una libera inspirazione a qualche telefilm e film americano, primo tra tutti White Collar. La sua scrittura è fresca, spontanea, vivace, sa catturare l’attenzione del lettore.

Personaggi e ambienti non sono descritti minuziosamente, ma sono i piccoli dettagli a fare la differenza e a far sentite il lettore parte della storia.

Consiglio “La verità è che non ti odio abbastanza” di Felicia Kingsley a tutti coloro che amano le storie d’amore con un pò d’azione, di sarcasmo e di sottile intelligenza.

Le mie precedenti review
  • Una Cenerentola a Manhattan (Clicca qui per leggere)
  • Due cuori in affitto (Clicca qui per leggere)

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *