
Pumpkin Workout – Fitness Friday
Per chi ama gli allenamenti brevi e intensi, per l’appuntamento del mese di Ottobre con la rubrica Fitness Friday, ho studiato il Pumpkin Workout. Oltre a questa nuova scheda di allenamento, che vi accompagnerà durante il penultimo mese del 2019, vi segnalo alcuni fit snack pre workout.
Approfondimento
Il Pumpkin Workout è un allenamento breve e intenso che:
- attiva il metabolismo,
- dona leggerezza ed energia,
- tonifica il core,
- rafforza la parte superiore e inferiore del corpo,
- allena l’equilibrio e la coordinazione,
- non richiede particolari attrezzi.

Per intensificare l’allenamento, svolgere single leg deadlifts – forward lunges with twist – russian twist – commando and row con l’ausilio di pesetti e palla medica.
Il workout è composto da 9 esercizi per un totale di 10 minuti, da eseguire uno di seguito all’altro, concedendosi 2′ di rest a fine percorso. Il circuito è da ripetere dalle 2 alle 3 volte.
Questo genere di allenamento è da ripetere 3 volte a settimana a giorni alterni.
Fit Snack pre workout
Lo snack pre workout ha l’obiettivo di fornire energia pronta all’uso, consigliato a chi svolge un allenamento intenso e di endurance.
Lo spuntino deve avere un giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi buoni.
- Frullato proteico: bevanda di soia + burro di arachidi o di mandorle + semi di chia; farina d’avena + banana matura + cacao + bevanda di soia o avena; banana matura + bevanda di soia + proteine di soia
- Porridge di avena con frutta secca
- Avocado toast con mezzo uovo sodo
- Pane tostato integrale con burro di arachidi o di mandorle
- Fettine di mela con burro di arachidi
- Yogurt greco con mix di frutta secca
- Barrette di granola

Vi ricordo che presso lo shop on line di ProAction (per lo shop on line, clicca qui) sono presenti diversi prodotti proteici vegani, gluten free e VeganOK. Con il codice sconto “CHIARAWELLNESS”, a voi riservato, avete il 20% di sconto sui vostri acquisti.
Chiara R.