Contorno occhi multifunzione Clémoonie

Gel crema contorno occhi multifunzione Clémoonie

Gel crema contorno occhi multifunzione Clémoonie

Dalla magia e dal mistero delle fasi lunari, nasce in parte la filosofia dell’Azienda Italiana Clémoonie Biodynamic Skincare, e nello specifico vi parlo della mia esperienza con il Gel crema contorno occhi multifunzione.

La bellezza delle fasi lunari

La Luna è un pianeta in grado di influenzare umore, emozioni, corpo e anima dell’uomo e della natura. Essa governa i cicli di crescita e riparazione cellulare. Da secoli, gli agricoltori seguono le fasi lunari per piantare e raccogliere i raccolti. Invece, i nostri avi curavano capelli, pelle e unghie seguendo la luna nella sua fase crescente e decrescente.

Dopo Luna Nuova – fase crescente: il corpo, l’anima e la natura assimila e cresce rigogliosa e forte.

Dopo Luna piena – fase calante: il corpo, l’anima e la natura si indeboliscono, rallentano, ma è il momento perfetto per rinnovare e disintossicare.

L’Azienda e la sua skin care

Alla base degli studi, delle ricerche e dei test fatti da Giusi Marrapodi e dal suo team per creare la gamma di prodotti skin care di Clémoonie, vi è l’obiettivo di donare ai clienti una pelle bella, sana, riequilibrata, rigenerata, ridensificata.

I prodotti sono arricchiti di un’alta concentrazione di principi attivi provenienti dal mondo vegetale, terrestre e marino; privi di siliconi, petrolati, sostanze di origine animale, parabeni, EDTA, SLS, SLES. Testati al Nickel e dermatologicamente e assolutamente Made in Italy.

Un mix di ricerca cosmetica, fitoterapia e cronobiologia.

Se si visita il sito dell’Azienda (clicca qui), in home si trova un simpatico orologio che richiama il bisogno della pelle in quel determinato momento della giornata. Di giorno la pelle deve proteggersi da freddo o caldo, e dai raggi UV. Di notte la pelle deve rinnovarsi e rigenerarsi attraverso il naturale ritmo circadiano e il Gene Clock.

Ciclicità e Gene Clock sono le parole chiavi della skin care di Clémoonie Biodynamic Skincare.

La skin care è divisa in 4 fasi: detersione idratazione anti age benessere; e in 3 rituali di bellezza: illuminante rigenerante rivitalizzante.

Fase anti age e Rituale rigenerante e rivitalizzante

Il gel crema contorno occhi multifunzione appartiene ai prodotti della fase anti age, e si colloca nel rituale rigenerante – pelle stanca e soggetta a stress – e rivitalizzante – per combattere i segni del tempo -.

Un prodotto ideale per combattere rughe, borse, occhiaie, per distendere e risollevare la palpebra. Idrata, rimodella, illumina e protegge dai radicali liberi.

30 ml di prodotto, PAO di 12 mesi dall’apertura. Flacone con dosatore airless. Fascia di prezzo – high cost (102€).

Un inci ricco e complesso dove troviamo:

  • Acqua
  • Olio di avocado – ideale per pelle secca e screpolata, usato anche come additivo per migliorare l’effetto di altri ingredienti, come idratazione e assorbimento. ricco di Vitamina A ed E.
  • Acqua di semi d’uva – azione antiossidante, protettivo delle membrane cellulari, rigenerante e antinfiammatorio.
  • Olive oil decyl esters – una miscela di esteri di olio d’oliva vegetale usato come stabilizzatore di emulsioni.
  • Lindera strychnifolia root extract – usato come condizionatore della pelle.
  • Ruscus aculeatus toot extract (Estratto di radice di rusco) – azione protettiva dei vasi sanguigni.
  • Estratto di semi di orzo e di centella asiatica
La mia esperienza

La texture del gel crema contorno occhi multifunzione Clémoonie è leggera, quasi impalpabile. Priva di qualsiasi profumazione. Ideale anche come base make up.

Mattina e sera, post detersione e applicazione tonico – siero viso, massaggio delicatamente una noce di prodotto sul contorno degli occhi.

Con il passare dei giorni, i tratti del contorno occhi e la mia ruga del leone (la ruga tra le sopracciglia) sono risultati più distesi; lo sguardo più radioso, fresco, giovane grazie ad una palpebra più aperta/sollevata.

Inoltre, massaggio una noce di prodotto anche sul contorno delle labbra. Risultato? Riduzione graduale delle rughette naso – labiali e sopra il labbro superiore.

Ammetto, ho pochissime rughe di espressione grazie all’età e alla mia “ossessione” per la cura della pelle, ma queste vanno attenuate fin dagli albori.

Consiglio il Gel crema contorno occhi multifunzione Clémoonie a chi ha una fascia di età sopra i 35 anni, a chi ha un contorno occhi secco/normale e segnato, e a chi cerca un prodotto realmente performante.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.