Smaltimento campioncini #22

Smaltimento campioncini #22

Smaltimento campioncini #22

Per le mie ultime vacanze estive, ho portato con me un beauty composto esclusivamente da travel size, mini size e samples ricevuti durante fiere, eventi o acquisti. Torna quindi l’appuntamento con il mio progetto “Smaltimento campioncini” arrivato al numero #22.

Nuova maschera dermopurificante – BeC

Un sample da “X” ml di prodotto – 1 utilizzo. Prodotto Vegan e Made in Italy. Nickel Tested.

Maschera purificante indicata dalla Azienda BeC per ogni tipologia di pelle, ideale per rimuovere impurità e sebo in eccesso. A base di centella asiatica, edera, fieno greco e luppolo, proteine del grano, canfora e mentolo.

Maschera dalla texture densa, dal color bianco gesso, super rinfrescante al tatto e all’olfatto, grazie al mentolo, forse un pochino fastidiosa all’inizio.

Tenuta in posa, come da indicazioni, tra i 15 e i 30 minuti, sinceramente non ho riscontrato dei miglioramenti. Le impurità (qualche punto nero sulla zona T) e i pochi pori dilatati sono rimasti inalterati, nonostante avessi agito in precedenza con detersione – scrub – vapori.

Prodotto sicuramente che non acquisterei mai.

Plus&Up Seno Crema seno – Dr. Taffi

Tre samples da “X” ml di prodotto – 14 applicazioni. Prodotto naturale, non testato sugli animali, Made in Italy.

Crema studiata per aumentare il turgore e l’elasticità della zona seno a base di estratti di pisum sativum, luppolo, galena, ratania e mirtillo, oltre ad acido ialuronico a tre pesi molecolari dall’azione idratante, rimodellante e rimpolpante; oli di avocado, germe di grano e burro di karitè.

Texture densa che diventa quasi olio con il calore della pelle. Color bianco sporco tendente al giallino, profumazione gradevole ma quasi impercettibile. L’ho applicata, come da indicazione dell’Azienda Dr. Taffi, due volte al giorno post doccia.

Sicuramente una settimana di applicazione non è sufficiente per vedere dei netti miglioramenti, ma posso dire che la zona è risultata più idrata e compatta al tatto. Prodotto di cui valuterei l’acquisto.

L’Azienda sconsiglia l’uso di questo prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.

Detergente corpo Iris e Zenzero Succo di fiori – La Saponaria

Un sample da 8 ml di prodotto – 2 utilizzi. Cosmetico biologico, formulazione Vegan, Made in Italy.

Detergente corpo a base di tensioattivi naturali ricavati dalla frutta ed estratti di zenzero, iris, vetyver, fiori di arancio, calendula, lavanda, acqua costituzionale di melissa. Un concentrato di energia naturale.

Ho amato questo detergente di La Saponaria per la sua delicata profumazione fiorita ed energizzante, e per la buona schiuma che creava con e senza spugna. Prodotto che consiglierei per tutta la famiglia.

Prodotto di cui valuterei l’acquisto, considerando che viene anche venduto in un flacone in bioplastica derivata dalla canna da zucchero. Super sostenibile.

Bagnoschiuma Danza dei Fiori – L’Erbolario

Un sample da 8 ml di prodotto – 2 utilizzi. Prodotto Made in Italy, non testato sugli animali, celebrativo dei 40 anni dell’Azienda.

Showergel dalla gradevole profumazione fiorita e fruttata, ottima schiuma, ideale per vasche da bagno. Bagnoschiuma a base di rosa, viola, peonia, camelia, iris, papavero, fiori di ciliegio, fiori protagoniste di famose linee di L’Erbolario.

Nulla da dire su questo prodotto, ogni linea di L’Erbolario ha una profumazione estremamente avvolgente, fresca o fiorita, indicata per idee regalo.

Body Scrub – Nashi Argan

Un sample da 10 g. Prodotto Made in Italy, formulazione non naturale ma priva di solfati, fosfati, parabeni, PPG, EDTA, siliconi.

Body Scrub a base di cristalli di sale e zucchero, olio di argan, olio di crusca, burro di karitè. L’Azienda Nashi Argan promette esfoliazione, pelle levigata, liscia, vellutata e idratata.

Scrub cremoso – oleoso dalla gradevole profumazione. Scrub idratante ma dallo scarso effetto esfoliante (che i granuli siano rimasti adesi alle pareti del sample?!?).

Crema gel corpo CellPack – LEI

Un sample da 5 ml di prodotto – 2 applicazioni pancia – fianchi – glutei.

Crema gel appartenente ai trattamenti anti cellulite di LEI – Laboratorio Erboristico Italiano, a base di edera – azione tonificante -, amamelide – azione protettrice-, rusco -azione lenitiva e stimolante della microcircolazione -, centella asiatica – vasotonico -, quercia marina, escina.

Gel color fango dalla texture super rinfrescante in fase di massaggio e dalla rapida assorbenza. Sinceramente non mi posso pronunciare sulla sua efficacia dopo un solo sample, ma posso dire che ha lasciato la pelle liscia e compatta, ideale dopo uno scrub.

Body Lotion Peony Dream – Petite Maison

Un sample da 10 ml di prodotto – 2 applicazioni. Prodotto Made in Turchia.

Body lotion Petite Maison a base di glicerina e Vitamina E. Texture medio corposa, dalla gradevole profumazione fiorita ma non invadente. Molto buona l’idratazione.

Sample ricevuto durante l’ultima edizione del Cosmoprof, valuterei volentieri la prova di altre travel size per la cura del corpo.

Body Lotion Argan BIo Zenzero – èsSenza

Un sample da 8 ml – 2 applicazioni. Prodotto Made in Italy, privo di parabeni, mineral oil, silicani e coloranti. Certificato Icea e VeganOk.

Crema corpo a base di olio biologico di argan, estratto biologico di zenzero, aloe vera, olio di semi di girasole.

Texture medio corposa, dalla delicata profumazione speziata. Buona l’idratazione.

Prodotto che mi ha fatto incuriosire verso èsSenza , nuovo Brand almeno per me.

Apollo Body milk – Fresh Line

Un sample da 8 ml di prodotto – 2 applicazioni. Prodotto Made in Grecia, privo di parabeni, SLES, SLS, siliconi, propylene glycol, PEG, petrolati, GMOs, Phthalates.

Fresh Line è un’Azienda Greca conosciuta durante l’ultima edizione del Cosmoprof, ha diverse linee tutte ispirate a Dee e Dii Greci. Attualmente sul sito non è disponibile questo Body Milk, ma vi sono altri prodotti della linea Apollo.

Body milk dalla texture molto liquida, color verde fluo, profumazione delicatamente speziata. Buona l’idratazione ma non è un prodotto che mi ha entusiasmato o colpito.

Latte corpo ai frutti rossi – Biofficina Toscana

Un sample da 7 ml di prodotto – 2 applicazioni. Prodotto certificato AIAB. Non contiene: PEG, parabeni, SLS, SLES, alcohol, siliconi, coloranti. Nickel tested <0.0001%.

Fluido corpo dalla delicata profumazione di frutti rossi, idratazione medio – bassa, ideali per pelli normali, in estate ma non per pelli secche.

E’ un prodotto arricchito di more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo dall’azione antiossidante; estratto di malva dall’azione lenitiva; miele bio toscano, olio bio locale di girasole e cere vegetali di jojoba, acacia e urea dalle proprietà idratanti; cere vegetali di girasole, mimosa e jojoba.

Questo è un latte corpo che prenderei in considerazione per le calde serate estive, per lenire, idratare senza appesantire la pelle. Unica accortezza, mai stare in giardino durante il periodo delle zanzare, vanno ghiotte della leggera dolce profumazione che rimane sul corpo.

Disclaimer

Come sempre le opinioni espresse sono mie, personali e soggette al breve utilizzo.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.