Questa volta si fa a modo mio di Tracy Bloom

Questa volta si fa a modo mio Tracy Bloom

Questa volta si fa a modo mio di Tracy Bloom

Dall’autrice di La vendetta delle single (Per leggere la review clicca qui), oggi vi parlo di Questa volta si fa a modo mio di Tracy Bloom, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Lo stesso giorno in cui Jenny scopre che le rimangono pochi mesi di vita, si accorge che suo marito ha una relazione con una collega.

Per lei è davvero troppo. Considerando anche due figli adolescenti, una madre lagnosa, le amiche troppo prese dalle loro vite e un lavoro sempre più stressante… bisogna dire basta!

Jenny desidera solo tenere segrete entrambe le sue scoperte e riprendersi la sua vita, godendosi ogni momento, come quando era più giovane e spensierata. Basterebbe solo tornare indietro di qualche anno…

Per esempio, rivivendo gli istanti di pura gioia come quelli del suo venticinquesimo compleanno, in cui nessuna preoccupazione era tanto cupa da riuscire a toglierle l’ottimismo.

Così organizza un’enorme festa a tema anni ’90, con l’unico obiettivo di ritrovare la spensieratezza che sente di meritare. Riuscirà a tenere nascosti i suoi segreti abbastanza a lungo da godersi la festa?

____________________________________________________________

Vi siete mai chiesti cosa fareste se scopriste di avere davanti a voi ancora una manciata di mesi di vita? Sinceramente, io non ci ho mai pensato.

Devo essere sincera, non temo la morte, è un processo naturale della nostra esistenza sulla Terra ma non ho mai pensato a come vivere gli ultimi istanti su di essa.

Jenny ci mette davanti ad un bivio, vivere il presente al massimo o vivere in attesa dell’ultimo respiro? Dopo un iniziale smarrimento, penso che agirei come lei. Fino a quando possibile, farei ciò che realmente mi rende felice fregandomene di ciò che pensano gli altri.

I temi della malattia e della morte vengono affrontati con delicatezza, compostezza, e disinvoltura da Tracy Bloom in Questa volta si fa a modo mio. Il romanzo ci permette di sorridere, di piangere, di pensare e di metterci in discussione contemporaneamente.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.