Alla scoperta di Wakeup Cosmetics Milano

Wakeup Cosmetics Milano

Wakeup Cosmetics Milano

In occasione dell’ultima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 (per leggere l’articolo, clicca qui), ho avuto l’opportunità di conoscere un nuovo Brand di Make up: Wakeup Cosmetics Milano. Scoprite assieme a me la loro gamma prodotti e le mie impressioni.

La gamma prodotti
collage Wakeup cosmetics

Il simbolo di Wakeup Cosmetics Milano è un sole con al centro una spirale, un simbolo carico di significato che dona energia, solarità e buon umore a chi posa gli occhi sui prodotti del Brand.

Il Brand propone prodotti make up, per la cura della persona, prodotti mani, profumi e accessori. Infinite le tonalità in gamma e limited edition, come il fresco e leggero make up estivo 2019 “Highlighiting Beads”.

Il pack è semplice ma elegante, sui toni del bianco e dell’oro, e i prezzi sono abbastanza contenuti, per questo si potrebbe definire un Brand low cost.

Prodotti make up che ho testato
Wakeup Cosmetics Milano

Grazie all’Azienda ho potuto testare qualche referenza prodotto make up e mani, per potervene parlare e darvi la mia sincera opinione.

Quando sul mercato si affaccia un nuovo Brand, è bene conoscerlo e captare più pareri possibili prima di fare qualche acquisto.

Prodotti labbra
Chiara R.
  • Lip Shine Stick SPF 15 – colore Coffee Delight è un balsamo labbra arricchito con Steroli di Melograno. Idrata per diverse ore le labbra, proteggendole dai raggi solari e donando un leggero velo di colore. Prodotto che ho amato!
  • Full Colour Lipstick – colore Opaline (rosso amaranto) è un rossetto dal colore pieno, finish satinato, arricchito di polvere di seta. Durata medio – alta.
  • Full Colour Lipstick – colore Tanager (acquistato da me) è un rosso intenso, vibrante ed estivo. Texture cremosa, emolliente dall’alta pigmentazione, arricchito di olio di jojoba e burro di karitè. Si aggrappa alle labbra e non sbava, dura diverse ore anche dopo un aperitivo.
  • Creamy Lipliner – colore Mandarin Granat (rosa shocking) è una matita labbra dall’intenso e pieno colore fin dalla prima applicazione. Finish Satinato. Matita labbra arricchita di cere vegetali, un mix equlibrato di filler e pigmenti. Molto confortevole sulle labbra.

Il mio consiglio è quello di applicare matite e rossetti su labbra prive di pellicine e super idratate, in modo che possa risultare un colore intenso e vibrante, ma soprattutto affinché il prodotto non sbavi e duri a lungo.

Prodotto mani
  • Nail Lacquet – colore Passionista (rosso aranciato) è uno smalto dal finish ultra lucido, contenente Benzophenene-1, un filtro UV che previene lo scolorimento e l’ingiallimento delle unghie. Pennello dalle setole larghe per una facile applicazione. Durata media. E’ stato il mio smalto estivo preferito per la pedicure!
Prodotti make up occhi
  • Long Lasting Eyeliner – colore Titan (verde militare) è un eyeliner lunga duratawaterproof, dall’alta pigmentazione, e dalla mina morbida e scorrevole. Colore intenso.
  • Eyeshadow – colorazione Pine (verde militare) è un ombretto dal finish satinato – metallico. Colore dall’alta pigmentazione che risulta vellutato al tatto.

Se avete una palpebra oleosa o vivete in un ambiente umido/afoso, il mio consiglio è quello di applicare un buon primer occhi o anche un velo di correttore per permettere al colore di fissarsi meglio, di durare ed evitare sbavature.

Le mie considerazioni finali

Devo essere sincera, a me i prodotti labbra sono piaciuti tantissimo. Il Lip Shine Stick mi ha protetto le labbra dal sole durante le mie escursioni o allenamenti outdoor. I rossetti li ho trovati super confortevoli e idratanti sulle labbra, dai colori intensi, pieni e persistenti come piacciono a me.

Mi sono piaciuti un pò meno i prodotti make up occhi, ma probabilmente perché non ho testato delle colorazioni che potessero esaltare la mia iride.

Nel complesso trovo Wakeup Cosmetics Milano un Brand di make up interessante e accattivante sia per la gamma prodotti e le tonalità sia per il prezzo, ma anche dalla buona performance. Un Brand fresco ed elegante, in grado di abbracciare la personalità di una giovane donna ma anche di una donna più matura.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.