
Orgoglio e pregiudizio bookclub di Georgia Hill
Romanzo di esordio sul panorama italiano per la scrittrice inglese Georgia Hill, oggi vi parlo di Orgoglio e pregiudizio bookclub. Romanzo edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Tash ha una vita perfetta, è un’agente immobiliare di successo e ha un fidanzato adorabile. Le cose per lei sembrano andare davvero a gonfie vele, ma è davvero tutto oro quello che luccica?
Emma ha una passione per la lettura. Iniziare a frequentare un corso di letteratura potrebbe aprirle nuovi orizzonti e mettere in discussione le sue scelte.
E poi c’è Amy, che gestisce una piccola libreria. È un’inguaribile romantica che, nonostante un cuore spezzato, si ostina a credere ancora nel vero amore.
Tash, Emma e Amy non potrebbero essere più diverse, ma i loro destini sono destinati a intrecciarsi quando si uniscono a un club letterario che si tiene ogni settimana in una caffetteria.
Tra deliziose torte e indimenticabili letture, per loro sta per cominciare un anno ricco di colpi di scena. Perché tra classici, thriller e storie d’amore, la vita è sempre l’avventura più inaspettata.
____________________________________________________________
Il romanzo è ambientato in paesino turistico dell’Inghilterra ed è diviso in tre parti, c’è la storia di Tash, la storia di Emma e la storia di Amy. Tre donne, tre amiche con tre vissuti diversi.
Il romanzo si apre con la storia di Tash, giovane, bella e talentuosa agente immobiliare. La sua storia è quella che mi ha maggiormente colpito e coinvolto delle tre.
Tutto ruota attorno ad un fidanzato possessivo, violento, geloso, maniaco che la chiude nel suo bozzo e cerca di annientarla in ogni modo. Questo è ciò che mi ha messo angoscia e mi ha fatto temere per lei.
Emma è una giovane donna che non sa bene ancora quale è la sua strada. Approda nell’agenzia immobiliare per caso, le piace e continua a lavorarci, ma è irrequieta e questo lo riversa nel suo rapporto con lo storico fidanzato.
Amy è la direttrice della piccola libreria di paese, in cui i vari personaggi si incontrano per feste, eventi e per il famoso bookclub. Amy è però la classica donna insicura. La sua sicurezza è stata minata da un rapporto conflittuale con la madre; da un matrimonio annullato sull’altare dall’ex; e dai chili di troppo che non accetta.
In Orgoglio e pregiudizio bookclub di Georgia Hill vengono affrontate tematiche importanti e non leggere: gli amori ossessivi, l’irrequietezza del vivere una vita ordinaria, l’insicurezza dell’io.
Vi annuncio che il lieto fine è previsto per ognuna di loro tre, anche se è un pò scontato. Un cavaliere dalla scintillante armatura arriva per “salvare” ognuna di loro, ma a chi non piacciono le favole?
Chiara R.