La vacanza più bella della mia vita di Sue Roberts

 La vacanza più bella della mia vita di Sue Roberts

La vacanza più bella della mia vita di Sue Roberts

Secondo libro per l’autrice di La mia indimenticabile vacanza in Grecia (Clicca qui per leggere la mia recensione), un libro definito romantico e commovente, oggi vi parlo di La vacanza più bella della mia vita di Sue Roberts.

La trama

Dopo aver perso l’uomo che amava in un tragico incidente, Gina ha faticosamente rimesso insieme i pezzi della sua vita, seppellendo i sentimenti in fondo al cuore. L’unica cosa che la fa andare avanti è il suo bed and breakfast tra le colline del Lake District. Con l’arrivo di un nuovo ospite, Fabio Garcia, in Gina sembra riaccendersi una scintilla, dopo tantissimo tempo.

E per un momento si sente di nuovo viva. Fabio è alto, bello e affascinante, ma soprattutto riesce a farla ridere.

Il senso di colpa non l’abbandona, ma gli amici (e qualche bicchiere di vino) finiscono per spingerla tra le braccia di Fabio. Gina sa che non è niente di serio, ma è convinta che sia esattamente quello di cui ha bisogno.

E così, quando Fabio la invita nel suo albergo sul lago di Como, lei accetta. Al suo arrivo trova ad attenderla luoghi meravigliosi, resi ancora più speciali dalle premure di Fabio, che si impegna per farla sentire a proprio agio.

Riuscirà ad accettare l’idea di avere il diritto di essere felice o continuerà a fuggire dai sentimenti che prova?

_________________________________________________________

Devo essere sincera, mi aspettavo di leggere una storia ambientata prettamente nel periodo estivo come il precedente romanzo, invece no. Tra Inghilterra e Italia, tra Lake District e Lago di Como, la mia mente ha viaggiato tra la natura e le increspature delle acque di questi due laghi.

Non c’è nulla di meglio che leggere un romanzo in cui vince la vita. Quando la felicità ci viene strappata per mano inaspettatamente, non si può far altro che rimboccarsi le maniche e rialzarsi, ed è ciò che ha fatto Gina.

Gina che non ha cercato altre storie dopo la morte prematura del marito. Gina che si prodiga a rendere uniche le vacanze dei propri ospiti presso il B&B. Gina che adora sua sorella, suo papà e le sue amiche. Gina che con timore abbraccia un nuovo amore, una nuova vita e rinasce.

Un romanzo davvero romantico, commovente e ricca di speranza, di vita, di amore.

Chiara R.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.