Monocare – Skincare monodose

Monocare skincare

Monocare – Skincare monodose

In occasione degli articoli dedicati alle novità dal Cosmoprof 2019 (per leggere l’articolo clicca qui), vi avevo presentato Monocare Revolution, Azienda Italiana di prodotti per la cura e il benessere della persona 100% naturali. Questo articolo è dedicato alla mia esperienza con tre referenze della loro Skincare monodose.

Prodotti per la Skincare

Le referenze per la cura del viso di Monocare sono ad oggi una decina:

  • Gel detergente giorno – 01
  • Idratante viso giorno – 02
  • Riequilibrante viso giorno – 03
  • Strutturante viso giorno – 04
  • Crema illuminante viso perfetto – 05
  • Trattamento rigenerante – 06
  • Acqua micellare notte – 07
  • Trattamento rassodante – 08
  • Trattamento idratante – 09
  • Fluido rivitalizzante notte – 10

Ogni pack (carta 100% riciclabile) è composto da 30 monodose da 1 ml cadauno. Pack della monodose numerato e 100% riciclabile, di cui il 70% è composto da polimeri provenienti da un flusso di riciclo precedente.

Tutti i prodotti sono certificati Natrue.

I prodotti di Skincare testati
Monocare skincare

In occasione della mia vacanza estiva, ho deciso di portare via un beauty interamente composto da travel size e mini size. E’ stata quindi l’occasione perfetta per testare: Gel detergente viso 01, Riequilibrante viso giorno 03, Crema illuminante viso perfetto 05.

Gel detergente viso – 01

Il Gel detergente viso è un gel fresco e leggero a base di succo di aloe vera ed estratto di peonia, che permettono di detergere delicatamente la pelle senza intaccare il suo delicato equilibrio.

Una candy monodose consente di lavare viso – collo e décolleté. Texture abbastanza liquida, fa una buona schiuma e si presta bene anche come detergente da utilizzare con una spazzolina per la pulizia del viso.

Sinceramente non posso dirvi se è performante anche per eliminare eventuali tracce di trucco, poiché le mie vacanze sono make up free.

Riequilibrante viso giorno – pelle miste impura – 03

Questa è una crema viso studiata per chi ha una pelle mista (impura o mista sensibile come la mia), a base di perle di lime ed estratto di peonia.

Texture corposa, praticamente priva di profumazione. Personalmente, una candy l’ho utilizzata per due applicazioni viso – collo, in sinergia con una goccia di siero viso illuminante che rendeva la crema più fluida.

Il mio consiglio è di capire il giusto quantitativo di crema da utilizzare per la propria pelle, e di dedicare 1-2 minuti ad un massaggio energico e rivitalizzante, per coadiuvare anche l’assorbimento della stessa crema.

La crema riequilibrante viso giorno mi ha aiutato a mantenere la pelle idratata e opaca durante le mie ore di escursione. E’ un prodotto che terrei in considerazione durante i mesi estivi e nel cambio di stagione estate – autunno, quando afa e umidità fanno da padrona in città.

Crema illuminante viso perfetto – 05

La crema illuminante viso perfetto è una crema delicata, idratante, uniformante e illuminante, a base di estratto di fiori di peonia e linfa di betulla. Questa crema consente di idratare, nutrire e correggere in modo naturale le imperfezioni sul viso, senza appesantire la pelle.

Texture tra il fluido e il corposo, crema leggermente colorata ma che non altera assolutamente l’incarnato, anzi lo illumina e lo perfeziona. Fin dalle prime applicazioni, la pelle risulta idratata e compatta al tatto, con una luce propria molto naturale e sana.

Considerando che sono fan dei prodotti illuminanti in Primavera – Estate, questa crema non posso che promuoverla a pieni voti.

Anche in questo caso, una candy è stata utilizzata per due applicazioni viso – collo.

Considerazioni generali

Le candy monodose di Monocare le trovo:

  • Comode e pratiche. Si prestano ad essere utilizzate ovunque, non sono ingombranti e non c’è alcun rischio che perdano prodotto nel beauty.
  • Igieniche. Essendo un prodotto monodose super sigillato, esso non viene contaminato da nessun utilizzo precedente. Se, come nel mio caso, utilizzate la candy due volte, basta sigillarla con della pellicola.
  • Ecologiche.

Per contro, non le ho trovate di facile utilizzo. Soprattutto nel caso delle creme viso, le pareti delle candy risultano un pochino “dure”. Una volta schiacciata la capsula, non tutto il prodotto fuoriesce e occorre recuperare il restante, tagliando i bordi con una forbice.

Per quanto riguarda la convenienza, a seconda del prodotto acquistato il prezzo varia dai 19.90€ ai 34.90€, dividete per 30 monodose e scoprite quanto vi viene a costare al giorno l’utilizzo di un singolo prodotto.

Personalmente, trovo molto conveniente le creme ma non il gel detergente viso, ma sta a voi dare il giusto peso ai vostri acquisti eco compatibili ed eco sostenibili.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *