Workout Back to school – Fitness Friday

fitness friday - in forma con Chiara

Workout Back to school – Fitness Friday

Le vacanze ormai sono un lontano ricordo, è giunta l’ora di tornare alle proprie routine, ufficio o scuola, ed è per questo che vi propongo un Workout Back to school per l’appuntamento di Settembre con il Fitness Friday.

Organizzarsi al meglio il tempo

Quando ricomincia il tran tran quotidiano, i giorni scorrono veloci tra mille impegni e attività, e sembra letteralmente impossibile trovare del tempo “extra” da dedicare solo a se stessi.

Fortunatamente non è necessario che una sessione di allenamento duri delle ore, bastano 30/40 minuti ogni giorno. Il mio consiglio è sempre quello di organizzare al meglio il tempo che si ha a disposizione al mattino, prima di uscire di casa.

  • Preparare l’outfit per ufficio/scuola/università e allenamento la sera prima.
  • Preparare la colazione la sera prima.
  • Svegliarsi dai 30 ai 60 minuti prima per rinfrescarsi e allenarsi con tranquillità.
  • Allenarsi prima di iniziare la giornata, ascoltando solo i suoi della natura o il “silenzio” cittadino.

L’allenamento di primo mattina regala energia, buon umore, risveglia il corpo, la mente, i sensi, e quando si è pronti per uscire di casa si ha la sensazione di aver iniziato la giornata più produttivamente.

Dettagli e consigli
Back to school Workout

Il workout proposto per questo mese è composto da due schede – Workout #1 e Workout #2 – che verranno alternate durante la settimana. Sono previsti due giorni di riposo.

Ogni workout dura 10 minuti, ed è da ripetere dalle 2 alle 3 volte, a seconda del tempo che si ha a disposizione.

Gli esercizi sono abbastanza noti e di semplice esecuzione. E’ possibile aumentarne la resistenza, utilizzando delle cavigliere nell’esecuzione di: run in place, burpees, jump squat, jumping jack, walking lunge, wall sit, chair step ups; dei pesetti da 2 kg per the plank and row e tricep dips.

Workout Back to school è pensato come allenamento completo, dinamico, tra il tonificante e l’aerobico (medio – bassa intensità). Ideale proprio per chi ha poco tempo a disposizione ma non rinuncia a rimanere in forma, bruciando un pò di calorie ed espellendo tossine sudando.

Informazione di servizio

Hai bisogno di un personal trainer o di un coach motivazionale? Sono la persona giusta per te!

Per chi fosse interessato, offro servizio di personal trainer in loco per chi è di Parma e dintorni e on line, per informazioni contattatemi attraverso il modulo di contatto.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.