
Linea viso anti rughe Winni’s Naturel
Una delle chicche scoperte durante la scorsa edizione del Cosmoprof è stata la nuova Linea viso anti rughe Winni’s Naturel, linea di cosmesi Winni’s.
Winni’s Naturel – bio-pharma cosmesi vegetale
L’Azienda Winni’s è nota ai più per i prodotti per la cura e l’igiene della casa, particolarmente attenta all’ambiente e ai suoi abitanti.
In realtà, l’Azienda da anni testa le formulazioni della nuova linea cosmetica all’interno di un suo laboratorio. Mentre l’efficacia e la sicurezza dei prodotti li ha fatti testare e valutare in maniera totalmente imparziale presso il laboratorio Mérieux NutriSciences.
I prodotti sono:
- Dermatologicamente testati su pelli sensibili e privi di allergeni (allergeni inferiori a 0,001% Reg. 1223/09).
- Nichel, Cobalto e Cromo tested (valore inferiore a 0,1 ppm).
- Ecodermocompatibili.
- Certificazione ICEA Ecobiocosmesi e VeganOK.
- Approvati da Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologi, che ne ha certificato la ecodermocompatibilità.
La linea cosmetica Winni’s Naturel è arricchita di acido ialuronico, estratti biologici e dell’innovativo Pro Age System, un complesso volto a prendersi cura della pelle donandole il suo naturale splendore.
Ad oggi la gamma prevede:
- Crema giorno
- Crema notte
- Siero viso
- Contorno occhi
- Crema mani vellutante
- Trattamento mani e unghie (Per leggere la mia review, clicca qui)
- Crema corpo
Green Skin care made in Italy

Grazie all’Azienda Winni’s, ho avuto modo di testare tre referenze della loro nuova linea cosmetica: Crema giorno, Siero viso, Contorno occhi.
Siero viso antirughe – Rigenerante effetto lifting
Pack in vetro con contagocce. 30 ml di prodotto. PAO di 12 mesi dall’apertura.
Dai test di laboratorio è stato dimostrato una riduzione delle rughe di oltre il 6% già nei primi 30 giorni di trattamento.
L’inci è un mix di attivi studiati per rigenerare e tonificare la pelle del viso, idratandola per tutto il giorno.
Di particolare interesse vi è:
- Gluconattone – poliidrossiacido, esfoliante naturale che stimola il ricambio cellulare e contrasto il foto invecchiamento.
- Malus domestica fruit cell culture extract – cellule meristematiche di mela verde svizzera, azione ristrutturante profonda.
- Acido ialuronico – azione idrante e anti rughe.
- Camelia sinesis leaf extract – antiossidante naturale.
- Resveratrolo – azione anti radicalica, favorisce la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene, riducendo i danni del sole.
- Carraginine – trasformano il siero in una sorta di gel che scorre piacevolmente sul volto senza lasciarlo appiccicoso ma vellutato e setoso al tatto.
Il siero viso è un vero e proprio trattamento anti rughe da applicare mattina e sera, dopo la detersione del viso. La sensazione che lascia è quella di un viso setoso al tatto, fresco, dai tratti più distesi e dal colorito più uniforme.
Considerando il suo inci nel complesso, è un siero viso che consiglio vivamente a chi, come me, ama utilizzare sieri viso illuminanti – anti macchie nel periodo Primavera – Estate.
L’azienda consiglia la combo Crema giorno + Crema notte + Contorno occhi + Siero viso dai 50 anni in sù. A dirla tutta, io questa combo la metto in pratica da quando ho compiuto i 30 anni.
Crema giorno anti rughe – Effetto lifting con azione antiossidante
Barattolino in vetro. 50 ml di prodotto. PAO di 12 mesi dall’apertura.
Questa è una crema giorno anti rughe che promette di donare un incarnato luminosa, uniforme, tonico e levigato già dopo soli 15 giorni di utilizzo (riduzione delle rughe del 6%).
Il tè verde insieme alle Vitamine B5 -C – E svolge un’azione antiossidante e di prevenzione nella formazione delle micro rughe.
Anche in questo inci, ritroviamo il Resveratrolo, l’acido ialuronico, in aggiunta vi è l’aloe vera che idrata e riempie le micro rughe.
Come per il siero, questa è una crema priva di profumazione, dalla texture leggera ma ricca e fresca che consiglio a chi ha una pelle secca, sensibile, mista – sensibile.
Contorno occhi anti rughe – elasticizzante Effetto lifting
Pack in tubetto. 15 ml di prodotto. PAO di 6 mesi dall’apertura.
Dai test di laboratorio è stato dimostrato una riduzione delle rughe di oltre il 5% e un miglioramento dell’elasticità della pelle del 10% già nei primi 30 giorni di trattamento.
Immancabili ingredienti dell’inci sono il tè verde, il resveratrolo, l’acido ialuronico e la centella asiatica, a cui si aggiunge un mix di olii biologici (olio di jojoba, di rosa mosqueta, olus vegetable oil) dall’azione emolliente, ristrutturante e idratante.
Texture leggera e fresca, priva di profumazione; idrata con delicatezza il contorno occhi, divenendo anche una buona base make up.
La texture appare quasi perlescente, regalando quindi luminosità allo sguardo. Considerando questo ultimo suo aspetto e l’idratazione leggera, consiglio questo contorno occhi come crema da giorno da rinforzare alla sera con un siero specifico, se si ha un contorno occhi molto secco e in presenza di diverse rughe.
I prodotti della linea Winni’s Naturel sono in vendita presso le farmacie, parafarmacie ed erboristerie, sul sito della stessa Azienda vi è l’elenco completo dei rivenditori.
Chiara R.