Insalata in cestino di pane

Ricette con Chiara

Insalata in cestino di pane

Nuovo appuntamento con “Ricette sane e gustose con Chiara”, considerando il caldo afoso della stagione e la mia voglia pazza di insalate, vi propongo Insalata in cestino di pane.

Vi ricordo, che l’appuntamento del mese di Giugno non è saltato, anzi è stato ospite del sito Qui da Noi, per scoprire la mia idea di primo piatto healthy e veloce, clicca qui.

Insalata in cestino di pane

Per questa ricetta, non ci sono ingredienti e dosi chiave da rispettare, basta semplicemente aprire frigo e dispensa per scatenare la propria fantasia.

L’unica accortezza è creare il cestino che fungerà da recipiente per l’insalatona. In questo caso, ho riscaldato in una piccola pentola una piadina all’olio di oliva, in modo tale che prendesse pian piano la forma di un cestino.

In foto vedete un esempio di piatto completo: rucola, radicchio, songino, carote, pomodori; insalata d’orzo fredda con olive nere, soia, pomodori secchi e un pò di mais. Il tutto condito con un filo d’olio extra vergine di oliva.

L’idea dell’Insalata in cestino di pane è nata per rendere più appetibile a molti occhi ciò che risulta troppo triste o dietetico. Basta pensare che, pian piano che si svuota il cestino, lo si può chiudere in un triangolo e mangiarlo come una semplice piadina.

Nelle mie insalate non ci sono regole ma solo stagionalità e voglia di mangiare qualcosa di fresco, gustoso e velocissimo da preparare. Piatto perfetto per le calde giornate estive, cosa ne pensate?

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.