Il matrimonio delle mie migliori amiche di Charlotte Butterfield

Il matrimonio delle mie migliori amiche di Charlotte Butterfield

Il matrimonio delle mie migliori amiche di Charlotte Butterfield

Se avete voglia di un libro che vi faccia sorridere, “Il matrimonio delle mie migliori amiche” di Charlotte Butterfield è il libro che fa per voi, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

Eve è elettrizzata all’idea che tre delle sue migliori amiche e suo fratello si  sposeranno nel corso della stessa estate. Ma quando scopre che tra gli invitati ci sarà anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, il suo umore cambia drasticamente: adesso spera solo che l’incubo finisca presto.

Era con Ben, infatti, che Eve sognava di pronunciare il fatidico sì. E se il suo ritorno in città non fosse già abbastanza pesante, le richieste di cui le amiche improvvisamente la sommergono le sembrano insopportabili: trovare dei fenicotteri giganti da giardino, occuparsi dei cani durante la luna di miele, lucidare un’infinità di pavimenti…

L’amore di Eve per le cerimonie nuziali potrebbe presto finire.

Per fortuna esiste la sua rubrica sui matrimoni: e lì – grazie a tutto il materiale che sta accumulando – che Eve può dar voce al suo lieve risentimento, sperando che nessuna delle coppie da cui è circondata lo scopra. Ma, come si dice, love is in the air…

Sarà possibile non lasciarsi conquistare?
____________________________________________________________

Un’Estate fatta di matrimoni da organizzare e a cui partecipare, i matrimoni delle proprie migliori amiche e dell’amato fratello.

Organizzare matrimoni è un lavoro divertente ed emozionante, ma anche stressante e carico di responsabilità ed è ciò che emerge dalla vita di Eve, giornalista e wedding planner nel tempo libero.

Ciò che rende questo romanzo esilarante sono le continue richieste assurde poste ad Eve da spose e sposi, le situazioni in cui incappa nonostante la sua capacità di organizzazione, e la tipologia di matrimoni a cui partecipa.

Improvvisamente ci si ritrova a simpatizzare con Eve, a tifare per Ben, a voler schiaffeggiare l’arpia di amica, a chiedersi se si vorrebbe o meno essere la damigella di certi matrimoni strampalati.

La scrittura di Charlotte Butterfield è cosi fresca, leggera, divertente, ironica che rende Il matrimonio delle mie migliori amiche il libro perfetto per l’Estate.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *