Summer Circuit Workout – Fitness Friday

fitness friday - in forma con Chiara

Summer Circuit Workout – Fitness Friday

La mia passione per i circuiti e gli allenamenti Total Body si sprigiona in questo Summer Circuit Workout, che vi propongo per l’appuntamento di Luglio del Fitness Friday, insieme ad alcune novità dal Rimini Wellness 2019.

Dettagli e consigli
Summer Circuit Workout - Fitness Friday

Dieci esercizi. Da due a tre ripetizioni di circuito.

Ogni giro di circuito deve essere svolto senza interruzioni, riposare 45″ – 60″ e iniziare il giro successivo. In questo modo si lavorerà sulla potenzialità del muscolo, sulla forza e sulla resistenza.

Per il “Russian twist” , il “Commando and row”, il “Squat dumbbell oblique raises” e il “Forward lunge twist”, usare pesetti minimo da 2 kg.

Durante i secondi di esecuzione di ogni singolo esercizio, puntare sulla qualità non sulla quantità, solo in questo modo l’esercizio sarà realmente funzionale.

Novità dal Rimini Wellness 2019

Durante il primo weekend di Giugno si è svolto il consueto appuntamento con il Rimini Wellness, sempre più vetrina per Vip, modelle/i e starlette social, e sempre meno per atleti e sportivi.

Come ogni anno, sono state proposte alcune novità per il mondo fitness e wellness, che strizzano l’occhio a discipline già note e consolidate. Un modo per spezzare la routine o la noia che spesso perversa nelle sale fitness.

Tra le novità vi segnalo:

  • Jungle up – allenamento funzionale svolto all’interno di una struttura che riproduce la giungla.
  • Fluiball – training funzionale e allenamento neuromuscolare in acqua con l’ausilio di una palla.
  • Body Butter Method by Monya Mancuso – allenamento svolto con l’ausilio di una swing bar per stimolare la propriocettività, un puro allenamento di equilibrio.
  • Bowspring – ginnastica posturale, un’attività olistica che combina i benefici dello sport a quelli della mente.
  • Anusara Inspired Yoga – una sequenza di asana in cui è coinvolta la biomeccanica muscolare, per un allenamento fisico e mentale.

Per chi ama spezzare l’allenamento in solitaria con un allenamento di gruppo, consiglio di provare una di queste novità, sicuramente da settembre disponibili nelle migliori palestre.

Chiara R.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.