La famiglia Tiffany di M.J. Rose

La famiglia Tiffany di M.J. Rose

Ambientato negli anni d’oro della jazz music, fatevi travolgere dalla passione e dal mistero di La famiglia Tiffany di M.J. Rose, edito in Italia da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.

La trama

1924, New York. Jenny Bell ha solo ventiquattro anni, ma è in fuga dal suo passato, che nasconde incubi ancora in grado di tormentarla. Ma adesso è stata selezionata tra i dodici talenti invitati nella prestigiosa colonia di artisti di Louis Comfort Tiffany, il celebre creatore di gioielli.

È un’occasione irripetibile, Jenny sa di avere talento e non è disposta a lasciarsi distrarre proprio adesso che è così vicina al suo obiettivo: farsi notare dal grande artista.

Le cose si complicano quando si accorge di essere irrimediabilmente attratta da Oliver, l’affascinante nipote di Tiffany.

Tra coppe di champagne, lustrini e il ritmo frenetico del jazz, la competizione tra gli artisti della colonia si fa sempre più spietata, mentre una serie di eventi inquietanti turbano Jenny facendole capire che qualcuno conosce i segreti del suo passato e vuole smascherarla.

La giovane donna dovrà affrontare una notte senza luna in cui passato e presente si scontreranno, mettendo a repentaglio il futuro, l’amore, e persino la sua stessa vita.

____________________________________________________________

Chi di noi non è mai stato attratto dai gioielli Tiffany e non si è mai posto qualche domanda sull’origine o sulla storia di questa famiglia. In La famiglia Tiffany di M.J. Rose, l’autrice prende spunto da fatti e da alcuni personaggi storici realmente esistiti per far scoprire al lettore l’amore per l’arte.

Il filo conduttore di questo romanzo appassionato e appassionante è l’arte, la natura, la bellezza che si cela dietro ad ogni cosa “persino nelle cose rotte“. Dal nero, bianco e grigio dei dipinti meravigliosi della protagonista, si arriva a scoprire la vita a colori.

Quello che ho apprezzato in La famiglia Tiffany di M.J. Rose , è stata la capacità della scrittrice di incastrare arte, natura, amore, mistero. E’ letteralmente impossibile non affezionarsi alla talentuosa Jenny, che tutte noi vorremmo come amica o sorella. Un personaggio di una bontà d’animo e di una sincerità disarmante, nonostante le avversità che la vita le ha presentato.

La famiglia Tiffany di M.J. Rose è un romanzo che consiglio a tutti coloro che amano i romanzi d’amore, i thriller/gialli e i romanzi ambientati nel Novecento, come me.

Chiara R.


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.