
L’isola degli amori perduti di Nadia Marks
Dall’autrice del bestseller Il sentiero degli alberi di limone, fatevi incantare dai segreti e dall’amore tra madre e figli che emerge nelL’isola degli amori perduti di Nadia Marks, edito da Newton Compton Editori, disponibile in versione cartacea ed ebook.
La trama
Sull’isola di Cipro, nella piccola località balneare di Larnaca, tre amici di infanzia si riuniscono per il funerale di Katerina, la domestica di umili origini che ha avuto un ruolo fondamentale nelle loro vite.
Eleni, Marianna e Adonis sono cresciuti insieme, come fratelli. E l’amore, la saggezza e i consigli di Katerina hanno contribuito a formare il carattere di ciascuno di loro.
La sua scomparsa è un duro colpo da affrontare, ma il funerale della donna non sarà semplicemente un’occasione per ricordarla con nostalgia.
La madre di Adonis, infatti, capisce che è arrivato il momento di confessare qualcosa che riguarda il passato della famiglia. Esiste una storia che non tutti conoscono, fatta di inganni, amori proibiti e amicizie indissolubili che potrebbe sconvolgere i tre amici, cambiando per sempre il corso delle loro vite.
L’affetto che lega Eleni, Marianna e Adonis sarà in grado di reggere il peso dei tanti segreti che ignoravano?
____________________________________________________________
L’isola degli amori perduti di Nadia Marks ruota attorno ad una sola domanda: Conosciamo realmente la nostra famiglia? Sappiamo davvero chi siamo e da dove proveniamo?
La storia inizia e termina con il funerale di Katerina, la domestica di una prestigiosa famiglia matriarcale dell’Isola di Cipro, una donna forte e intelligente, dolce e affidabile.
Attraverso diversi flashback scopriamo insieme a
Eleni, Marianna e Adonis le loro origini e l’eredità che ha lasciato Katerina. Un’eredità che vale più di qualsiasi tesoro, la verità su chi è la madre e il padre del giovane Adonis.
Trama e personaggi sono ben sviluppati, il lettore può cosi affezionarsi alla storia, nonostante la scrittura risulti a tratti lenta. Gradevoli le descrizioni su usi e costumi dell’Isola di Cipro, che fanno sentire il lettore un turista spettatore.
L’isola degli amori perduti di Nadia Marks è un libro che consiglio a chi ama gli intrighi e le storie di famiglia.
Chiara R.